Napoli-Verona, Sarri: "Troppi sette giorni di vacanza. Verdi? Non ho promesso nulla"

Napoli-Hellas Verona, Maurizio Sarri: “La sosta per me è inutile. Verdi…”

Sarri: «Scudetto? Se non ci fosse la Juve.... Verdi? Non mi peremtterei mai di chiamare un giocatore altrui»

Sarri si sofferma sul digiuno in campionato di Mertens "Se gioca cosi', puo' anche non fare piu' gol per tutto l'anno: si e' messo a disposizione della squadra" e poi chiude con una riflessione sulla sosta: "Serve staccare mentalmente ma un professionista di alto livello non puo' stare fermo 6-7 giorni, e' una bestemmia" Per il Verona un ko che lascia tanta rabbia al tecnico Fabio Pecchia: "E' una costante del Napoli - dice nel dopo gara - c'era fallo sul primo gol nella partita di andata e c'era fallo anche oggi sul gol di Koulibaly. Certamente abbiamo dimostrato una concentrazione in campionato molto più feroce che in coppa". "Io sono uno che si arrabbia anche quando perdiamo in partitina". Alcuni di loro si sono infortunati nella trasferta di Cagliari: Khedira ha preso una brutta botta alla testa, mentre Benatia ha avuto un piccolo problema muscolare, ma è riuscito comunque a terminare la gara. La mia sensazione è questa e non vorrei essere io inconsciamente che attacco questo.

"Difesa adeguata per il titolo?" Tanti i nomi da Verdi a Deulofeu ma Sarri non ha dubbi: "L'ideale sarebbe un giocatore con la tecnica dell'italiano e la velocità dello spagnolo".

Bolt Borussia Dortmund, a marzo il provino: "Ma sogno lo United"
Ci vorrà del tempo per adattarmi ma una volta che avrò giocato qualche partita, sono sicuro che mi abituerò . Intanto, a marzo, disputerà un torneo amichevole con il Borussia Dortmund sponsorizzato dalla Puma .


"Stiamo viaggiando su alti livelli di punteggio e se vogliamo restare ai vertici dobbiamo proseguire". "Stiamo facendo meglio anche se ancora in qualche partita viene fuori qualche calo di applicazione ed attenzione". Sinceramente non saprei cosa dirgli, un giocatore straordinario che ho avuto con me per due anni. Un giocatore che può migliorare questa squadra costa cifre assurde, non lo so se può venire e non è mio compito occuparmene.

Latest News