Di Francesco: 'Brutta Roma, ecco quando torna Nainggolan'

Di Francesco: 'Brutta Roma, ecco quando torna Nainggolan'

Di Francesco: 'Brutta Roma, ecco quando torna Nainggolan'

È costato carissimo a Radja Nainggolan il video delle follie di Capodanno. Un autogol per il quale era già stato redarguito dal d.g.

Coreas acuerdan mantener conversaciones y cooperar en Juegos Olímpicos
El 1 de enero, el líder norcoreano Kim Jong-Un dio el primer impulso a la participación de su país en los Juegos. Lo invitamos a analizar, comentar y cuestionar los artículos y reportajes que publica El Diario.


Il direttore sportivo della Roma Monchi ha commentato ai microfoni di Premium Sport il caso Nainggolan. Con la linea impostata dalla società, condivisa e accettata da me e dallo stesso Radja, il giocatore domani non sarà convocato. Dobbiamo fare tutti mea culpa, per tornare a essere determinati e cattivi: questa sosta ci deve servire per ripartire e tornare a essere la squadra che siamo stati fino a poche settimane fa. Non saranno più accettate queste cose, chi sbaglia paga. "La Roma ha vissuto momenti peggiori". Nainggolan, in campo, dà sempre tutto. Magari questa scelta l'avevo fatta subito, non lo vengo a dire a voi. "Mentalità che nasce anche dal modo di porsi - continua il tecnico -". Non mi era mai accaduta una cosa simile. Posso capire se ti rubano delle immagini, ma farsele da soli è qualcosa di peggio. "Dobbiamo trasmettere una mentalità vincente, soprattutto nei comportamenti; Radja, nonostante ciò, si è preso le sue responsabilità". "Deve maturare mentalmente e capire dove è arrivato". Il calciatore della Roma, infatti, non giocherà la partita di campionato contro l'Atalanta, in programma domani all'Olimpico. "Con il lavoro e con l'umiltà potrà fare bene". E la strada è, appunto, quella del rispetto delle regole, come anticipato dal d.s. Monchi (ieri presente alla conferenza di Di Francesco, per rimarcare la condivisione del provvedimento) nel discorso alla squadra. Significa che la situazione è difficile e si sta cercando ogni modo per uscirne. Affrontiamo la gara per vincerla, ma avremo bisogno anche del sostegno dei nostri tifosi" - spiega Di Francesco, che infine conclude - "Il problema maggiore arriva quando dobbiamo concretizzare le occasioni create.

Latest News