INCREDIBILE. Allegri avrebbe condizionato Banti al Var. Spunta un retroscena

INCREDIBILE. Allegri avrebbe condizionato Banti al Var. Spunta un retroscena

INCREDIBILE. Allegri avrebbe condizionato Banti al Var. Spunta un retroscena

Alla luce dell'ennesima prova insufficiente da parte degli arbitri in regime di VAR, è opportuno porsi delle domande più che lecite: ma gli arbitri sono a conoscenza dello strumento che è stato loro messo a disposizione?

Il fallo di mani di Bernardeschi sembra il tipico caso in cui il VAR, per come ci è stato spiegato, entra in azione: "se Calvarese non vede, ci pensa Banti davanti al suo bel monitor, richiama il collega che va a bordo campo, visiona le immagini, prende atto dell'errore e corregge la decisione". Sono numeri importanti che hanno ridotto il margine di errore. Tutto è accaduto dopo il primo gol dei bianconeri, avvenuto dopo una gomitata di Benatia su Pavoletti rimasto a terra. Questo Var non sa da fare, direbbe Alessandro Manzoni.

Smentite voci sull'addio, André Silva rimane al Milan
E nell'ultima partita casalinga contro il Crotone è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti. Un André Silva isolato ed incupito, per nulla contento della sua permanenza a Milano.


VAR A BRACCIO - Il secondo momento discusso del match arriva appena tre minuti dopo: Padoin dalla sinistra crossa verso il centro, sulla traiettoria si trova Bernardeschi che con un braccio devia il pallone mentre si trova appena dentro la sua area di rigore. Bastano due silent check invece a Valeri e Abisso per convalidare le reti di Icardi e Koulibaly: il centravanti dell'Inter non è in fuorigioco e il difensore del Napoli non commette fallo sul portiere del Verona. C'è poco da discutere, se vai a rivedere l'azione puoi solo decidere come si deve.

L'impressione che si ha è quella per cui gli arbitri sono condizionati, rimanendo sempre nel dubbio se utilizzare il VAR o meno, in modo da non spezzettare troppo la partita, non accorgendosi che il modus operandi che si sta adottando in questo senso non va per niente bene, dato che lo strumento tecnologico avrebbe dovuto fugare almeno il 90% dei problemi, anche per non scatenare polemiche ad oltranza.

Latest News