Siria, raid israeliano su una base militare vicino a Damasco

Siria abbattuto un caccia israeliano nei pressi di Al-Katifa

Siria, raid israeliano su una base militare vicino a Damasco

Tensione in Siria dove Israele ha attaccato un deposito di armi di una base dell'esercito siriano, vicino a Al-Katifa, sobborgo Est di Damasco. In una seconda fase l'esercito israeliano avrebbe lanciato missili terra-terra dalle alture del Golan. Prima i jet israeliani avrebbero sparato alcuni missili dal territorio libanese, senza cioè entrare nello spazio aereo siriano.

"Verso le 2:40 del mattino, l'aviazione israeliana ha sparato un certo numero di missili dal territorio libanese verso Al-Qutayfah, nei sobborghi della capitale Damasco". Durante l'attacco, però, un jet israeliano sarebbe stato abbattuto, come ha annunciato l'esercito siriano che ha precisato anche di aver neutralizzato uno dei missili israeliani, mentre gli altri sono caduti su siti militari causando danni materiali. "Alcune proprietà sono state danneggiate dai detriti". Lo ha comunicato l'esercito del regime di Bashar Al Assad. Ecco le immagini di queste concitate ultime ore in Siria. Non ci sono conferme da parte di Israele, né di raid in Siria, né sull'aereo che sarebbe stato abbattuto.

Romanzo Famigliare terza puntata lunedì 15 gennaio 2018
Nel frattempo Emma sta cercando Micol con l'aiuto del suo primo amore da ragazza, Giorgio , rivisto con gli amici di un tempo. Qui Emma scopre che Micol è incinta ma la gravidanza è oltre il termine legale per un'eventuale interruzione volontaria.


Il comando delle forze armate siriane ha affermato che gli attacchi israeliani della scorsa notte possono avere "pericolose ripercussioni", e ha affermato che Israele sarà "pienamente responsabile per le conseguenze".

Latest News