Caldo record Roma, minima mai così da quasi un secolo

Fonte Immagine web

Fonte Immagine web

Ma, come già sappiamo, questi sbalzi di temperatura non fanno bene allo nostra salute, considerato che "siamo costretti" a vestirci a strati per uscire da casa, in quanto non sappiamo come può variare il tempo.

Picchi di +22°C tra nel Lazio e in Campania, mentre in Sicilia la colonnina di mercurio ha raggiunto i +24°C, in Liguria e Friuli Venezia Giulia +17°C.

Continua a diluviare sul Piemonte, con località alpine della provincia di Torino che hanno superato i 350mm di pioggia da ieri. "Tali temperature, normalmente, vengono raggiunte nella tarda primavera". Precisamente sono stati misurati +22°C a Santa Maria a Vico, Arienzo, Boscotrecase, Boscoreale, Acerra e Montelibretti, +21°C a Napoli, Latina, Guidonia, Caserta, Monterotondo, Marcianise, Sarno, Siano, Nocera Inferiore e Pompei, +20°C a Roma, Pratica di Mare, Fiumicino, Salerno, Tarquinia, Alatri, Eboli, Battipaglia, Campagna, San Marco di Castellabate. Lo rende noto il Centro Epson Meteo, precisando che le minime sono state di 17 e 18,8 gradi, le più alte degli ultimi 20 anni.

Inter a Sala: "San Siro? Abbiamo un piano da 18 mesi! Ora…"
Ben più urgente, per il Milan , è la questione del rifinanziamento. Penso che l'impianto debba essere ammodernato . "Il Milan pensa a un nuovo stadio ".


Il precedente record delle temperature massime a Roma in questo periodo risaliva al gennaio del 2013 (19 gradi); Palermo, invece, ha eguagliato il primato di gennaio 2014.

L'afflusso di aria mite associata ai venti di Scirocco sta determinando un caldo anomalo che ha fatto segnare nuovi record di temperatura in molte città italiane. "Col passare delle ore - affermano - verranno gradualmente sostituiti da correnti più fresche che, a partire dal Nord, metteranno fine al clima eccezionalmente mite".

Latest News