Honduras, terremoto magnitudo 7.6: allerta tsunami ai Caraibi

Terremoto magnitudo 7.2 mar dei caraibi

Terremoto magnitudo 7.2 mar dei caraibi

Un'allerta tsunami è stata emanata per tutta la regione interessata dal sisma. Il Centro allerta tsunami del Pacifico (Ptwc) ha spiegato che in questi Paesi le coste potrebbero essere raggiunte da onde alte tra 30 centimetri e il livello del mare potrebbe innalzarsi di un metro. L'epicentro è stato localizzato a 202 km a nord est da Barra Patuca e a 307 km a sud ovest delle Cayman, ad una profondità di 10 km.

Fortissima scossa di terremoto nel mar dei Caraibi.

I 40 anni di Gattuso, il Milan: "Esempio di umiltà e ambizione"
Gattuso ha così affermato: "La società mi ha dato una grande responsabilità e farò di tutto per continuare in panchina, servono risultati.


È stata diramata un'allerta tsunami per Honduras, isole Cayman, Belize, Giamaica, Messico e Cuba. Panico generale sulle coste settentrionali dell'Honduras dove il terremoto potrebbe anche aver provocato danni (non ci sono notizie al momento). La costa nordorientale dell'Honduras è scarsamente popolata, in gran parte coperta da riserve naturali. Il presidente Juan Orlando Hernandez tramite Twitter ha dichiarato che l'Honduras ha attivato il suo sistema di emergenza e ha chiesto alle persone di mantenere la calma.

Latest News