LAVORO - 1200 posti nel nuovo centro Amazon di Torrazza Piemonte

LAVORO - 1200 posti nel nuovo centro Amazon di Torrazza Piemonte

LAVORO - 1200 posti nel nuovo centro Amazon di Torrazza Piemonte

Un investimento, per il colosso internet, da 150 milioni di euro, che dovrebbe portare 1200 posti di lavoro a tempo indeterminato nel giro di tre anni. L'apertura è prevista nell'autunno del 2018 e supporterà il numero crescente di piccole e medie aziende indipendenti che decidono di vendere i propri prodotti su Amazon o di utilizzare la rete di distribuzione offerta dall'azienda.

"Il nuovo centro di distribuzione di Torrazza - sottolinea Fred Pattje, Amazon Operations Director per Spagna e Italia - rappresenta una prova tangibile dell'impegno di Amazon nei confronti del Paese, dei nostri clienti e dei venditori terzi che impiegano il nostro marketplace per sviluppare le loro attività in tutta Europa". "Si tratta - prosegue - di un investimento considerevole che incrementerà la vitalità delle imprese locali e gli scambi commerciali, a beneficio dei consumatori e, soprattutto rappresenta un volano per l'economia locale".

Usa, bloccato il piano di Trump per il rilancio del carbone
Nel video che oggi impazza sui social in effetti trump compare concentrato, con la mano sul cuore mentre canta, ma ogni tanto sembra esitare e a tratti interrompersi.


Il colosso dell e commerce, Amazon, aprirà un nuovo centro di distribuzione a Torrazza Piemonte, 25 km a nord-est di Torino.

"Questo nuovo progetto di Amazon è l'ulteriore conferma di come il Piemonte sia un territorio dove valga la pena investire -commenta Sergio Chiamparino, Presidente di Regione Piemonte-, un luogo di innovazione e di competenze, che fra tutti gli altri viene scelto come contesto più favorevole per grandi operazioni da parte di importanti aziende multinazionali". Il centro di distribuzione Castel San Giovanni, primo sito logistico di Amazon in Italia, è stato inaugurato nel 2011. Nel corso degli ultimi due anni, Amazon ha inoltre lanciato un centro di smistamento a Castel San Giovanni e otto depositi di smistamento situati a Avigliana (Torino), Origgio (Varese), Rogoredo (Milano), Crespellano (Bologna), Calenzano (Firenze), Vigonza (Padova), Pomezia (Rieti) e Fiano Romano (Rieti). I dipendenti Amazon ricevono un salario che si colloca nella fascia più alta del settore della logistica a cui si aggiungono una serie di benefit come sconti per gli acquisti su Amazon.it e assicurazione medica privata.

Latest News