Nuova vita per Spelacchio: l'albero di Natale di Roma diventa un gadget

Attendere un istante stiamo caricando il video

Attendere un istante stiamo caricando il video

Nella giornata di lunedì erano stati raccolti i messaggi lasciati dai passanti ai piedi dell'albero: una moda che ha scatenato ancora una volta l'ironia dei visitatori, ma anche la solidarietà nei confronti dell'albero di piazza Venezia. Tanto che non ne vuole sapere di andarsene. Come in un film, la sorte lo salva all'ultimo minuto. Questa mattina gli operai si sono presentati in piazza Venezia per smontare gli addobbi dall'abete proveniente dalla Val di Fiemme, ma dopo aver rimosso la stella e 200 delle 600 palle natalizie appese sui rami avrebbero ricevuto un contrordine e le hanno quindi riposizionate al loro posto. Fermi tutti, Spelacchio da lì non si muove. Per fugare ogni dubbio l'assessore all'Ambiente Pinuccia Montanari ha infatti precisato che la "nuova vita" di Spelacchio "non è assolutamente un'azione di business". E i bigliettini? Saranno raccolti in un libro.

Chi pensava che Spelacchio sia passato a miglior vita, ormai dimenticato, rottamato e occultato in qualche imprecisata discarica della capitale, si deve ricredere. Lo stop è arrivato all'ora di pranzo, quando già le luci erano state levate dall'albero di Natale simbolo delle festività capitoline del 2017-2018. Un blocco resterà, invece, a Roma per una realizzazione artistica. E così, per ragioni di sicurezza, Spelacchio va riagghindato. Ora avrà una nuova vita.

I 40 anni di Gattuso, il Milan: "Esempio di umiltà e ambizione"
Gattuso ha così affermato: "La società mi ha dato una grande responsabilità e farò di tutto per continuare in panchina, servono risultati.


"Lo smaltimento corretto delle alberature cittadine giunte a fine vita è prima di tutto un gesto simbolico, capace di mostrare a tutta la cittadinanza il valore di un albero non solo come passeggero abbellimento nel periodo natalizio, ma anche come fonte di nuova vita (compost) o di nuovi oggetti nella lunga durata".

Latest News