Ryanair: dal 15 gennaio si cambia, ecco le novità sui bagagli

Ryanair: nuove regole per il bagaglio a mano dal 15 gennaio

Ryanair, solo chi ha acquistato l'imbarco prioritario potrà portare due bagagli a mano

Se quando partite per le vacanze avete sempre il terrore di sforare con il peso massimo o con le dimensioni dei bagagli ricordatevi che dal 15 gennaio per Ryanair cambia tutto per quando riguarda il bagaglio a mano. Se non hai effettuato una prenotazione con imbarco prioritario o acquisto un biglietto Plus/Flexi Plus, puoi ancora acquistare 2 bagagli. Il cambio di policy era stato annunciato qualche mese fa: "solamente i clienti che hanno acquistato l'Imbarco Prioritario potranno portare due bagagli a mano in cabina". Dal 15 gennaio 2018 basta ai trolley in cabina, a meno che non si acquisti l'imbarco prioritario.

Dato lo spazio limitato, in cabina è possibile portare soltanto 90 bagagli a mano grandi (55 x 40 x 20 cm); i rimanenti saranno trasportati a titolo gratuito nella stiva dell'aereo.

Berlusconi: "Milan da mal di stomaco". La stoccata dell'ex presidente rossonero
Le critiche alla squadra di Gattuso però non sono mancate, in particolare per il gioco espresso, non proprio esaltante. Intanto il presidente del Boca Juniors, Daniel Angelici non ha nascosto l'interesse per Gustavo Gomez.


Se si desidera avere con se entrambi le valigie o borse sarà necessario pagare una piccola somma aggiuntiva a Ryanair.

L'imbarco prioritario potrà essere acquistato al costo di €5 al momento della prenotazione oppure a €6 fino ad un'ora prima della partenza del volo. Chi prenota invece un volo in Italia pagherà una tariffa media leggermente più cara, per esempio da Bergamo a Cagliari il prezzo aggiuntivo previsto dalla compagnia #low cost irlandese è di 5,62 euro.

Latest News