Ryanair: dal 15 gennaio si cambia, ecco le novità sui bagagli

La stretta Ryanair sui bagagli a mano dal 15 gennaio tutti in stiva

Ryanair employee relationsAltro

Se quando partite per le vacanze avete sempre il terrore di sforare con il peso massimo o con le dimensioni dei bagagli ricordatevi che dal 15 gennaio per Ryanair cambia tutto per quando riguarda il bagaglio a mano. Se non hai effettuato una prenotazione con imbarco prioritario o acquisto un biglietto Plus/Flexi Plus, puoi ancora acquistare 2 bagagli. Il cambio di policy era stato annunciato qualche mese fa: "solamente i clienti che hanno acquistato l'Imbarco Prioritario potranno portare due bagagli a mano in cabina". Dal 15 gennaio 2018 basta ai trolley in cabina, a meno che non si acquisti l'imbarco prioritario.

Dato lo spazio limitato, in cabina è possibile portare soltanto 90 bagagli a mano grandi (55 x 40 x 20 cm); i rimanenti saranno trasportati a titolo gratuito nella stiva dell'aereo.

Atac, nuovo sciopero Venerdì rischio caos
Orari, protesta dalle ore 8.30 alle ore 17 e dalle ore 20 al termine del servizio diurno. Cosi come non verrà garantito il servizio delle biglietterie Atac .


Se si desidera avere con se entrambi le valigie o borse sarà necessario pagare una piccola somma aggiuntiva a Ryanair.

L'imbarco prioritario potrà essere acquistato al costo di €5 al momento della prenotazione oppure a €6 fino ad un'ora prima della partenza del volo. Chi prenota invece un volo in Italia pagherà una tariffa media leggermente più cara, per esempio da Bergamo a Cagliari il prezzo aggiuntivo previsto dalla compagnia #low cost irlandese è di 5,62 euro.

Latest News