Una folla per i Re Magi

Maratonina dei Magi- Locandina

Una folla per i Re Magi

La leggenda vuole che i Re Magi avessero chiesto alla Befana le indicazioni per raggiungere Betlemme, invitandola a seguirli ma che lei si fosse rifiutata.

Cugnasco - Questa mattina i Re Magi, arrivati a cavallo, hanno fatto visita anche a Cugnasco. Durante la Santa Messa i bambini che hanno partecipato alla sfilata hanno avuto l'occasione di domandare ai Re Magi ogni curiosità possibile come la lunghezza del viaggio o il perché dei doni portati. Il giorno della Befana è una ricorrenza civile e religiosa amata da bambini ed adulti.

Читайте также: Berlusconi esclude per Maroni posti di governo

A Comacchio (Ferrara), con le luci che definiscono le linee dei ponti monumentali e si riflettono nell'acqua, il 5 gennaio sfila La Tamplà, la tradizionale marcia delle Befane, mentre il 6 ci sono i mercatini dell'ingegno e della creatività e l'arrivo della Befana dalla Torre dell'Orologio con tanti doni per i bambini. Domenica 7 gennaio alle ore 16.00 presso il Museo Nazionale Etrusco sarà presentato il libro "Paradigma di Esse" di Evaristo Seghetta Andreoli introdotto da Mariangela Colella della Biblioteca Comunale degli Intronati di Siena, in collaborazione con La Goccia Chiusi - Ass.ne Culturale. Al termine della presentazione sarà possibile visitare il Museo gratuitamente e sarà annunciata un'importante donazione fatta da un cittadino al museo nazionale etrusco.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2018 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Latest News