Avola, insegnante rimprovera alunno ei genitori gli rompono una costola

Avola, insegnante rimprovera alunno ei genitori gli rompono una costola

Avola, insegnante rimprovera alunno ei genitori gli rompono una costola

La comunità scolastica del Vittorini ad Avola è incredula. Immediatamente i colleghi dell'insegnante si sono rivolti ai carabinieri e al 188, che ha trasportato il professore presso l'ospedale Di Maria di Avola, dove dopo i primi esami gli è stata diagnosticata la frattura di una costola, a causa dei colpi subiti dai genitori infuriati.

Solo l'intervento di altri docenti, che se la sono cavata con qualche graffio e occhiali rotti, ha evitato che il loro collega, 60 anni, avesse peggiori conseguenze, ed è ricoverato con una prognosi di dieci giorni. E per i due è scattata inevitabilmente la denuncia per lesioni, nonché per interruzione di pubblico servizio visto che i due hanno fatto irruzione nell'istituto durante l'orario scolastico. Ancora non sono chiari i motivi che hanno spinto la coppia al folle gesto, compiuto davanti a decine di studenti. Un affronto troppo grande per un 12enne e soprattutto per i suoi genitori. La coppia, padre operaio di 47 anni e madre casalinga di 33 anni, hanno cominciato a urlare e picchiare l'uomo. A fare scattare la reazione sarebbe stata una telefonata del figlio, dodicenne, che avrebbe raccontato di un rimprovero avvenuto pochi minuti prima. I dettagli non sono ancora chiari.

Calciomercato Inter, Ramires: "Sarei felice di approdare a Milano"
Se rimane in Cina con noi siamo contenti, se dovesse andare all'Inter credo che sarebbe un ottimo rinforzo. L'ultimo argomento riguarda Spalletti: "Non sono riuscito a parlare con Spalletti".


Ma si tratta di dichiarazioni che dovranno essere verificate. Un rimprovero, come ne avvengono quotidianamente tra i banchi di scuola. Il docente sarà ascoltato domani dai carabinieri, che hanno raccolto anche le altre testimonianze rese dagli insegnanti che hanno assistito al violento pestaggio avvenuto alla presenza di altri alunni.

Latest News