Fisco, maxifrode da 1,4 miliardi con pacchetti "all inclusive": 25 arresti

Carburante dalla Slovenia e dalla Croazia: frode fiscale, arresti e indagati in tutta Italia

Quartu, ristorante nei guai: la Finanzia scopre che l'azienda era evasore totale

Dall'albe le fiamme gialle sono impegnate in un'operazione contro la maxi frode fiscale scoperta, che ha portato all'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare per 25 persone. Tra le società coinvolte ce ne sono anche alcune della provincia di Cremona, ma il 'giro' era molto ampio e coinvolge una ventina di comuni tra le province di Genova, Milano, Bergamo Brescia, Pavia, Varese, Verona e Catania.

Le operazioni hanno consentito di constatare la sottrazione di ricavi per quasi 6 milioni di euro e un'evasione all'IVA per quasi 1,5 milioni di euro nonché la segnalazione alla locale Procura della Repubblica dell'amministratore per aver omesso di presentare la dichiarazione dei redditi. Gli indagati sono tutti accusati, a vario titolo, di aver frodato l'erario per 1,364 miliardi di euro. Secondo le indagini in base alle esigenze dei clienti, i professionisti studiavano un pacchetto ad hoc per pagare meno tasse del dovuto o non pagarle affatto, offrendo una vera e propria 'assistenza frodatoria' fiscale e previdenziale tramite la falsificazione delle contabilità con fatture inesistenti, prodotte tramite l'utilizzo di loghi di imprese ignare, e la creazione di società cartiere, ben 132 quelle scovate dalla Guardia di Finanza. Altre 8 sono finite ai domiciliari e per 4 è stato disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Morto l'attore Novello Novelli, lavorò con Pieraccioni e Nuti
"Ho resistito agli austriaci, che mi farò ammazzar da un bischero di pontassieve" Novello Novelli . Ci saranno aggiornamenti in merito alla camera ardente ed i funerali.


Ai clienti più esigenti veniva offerto il pacchetto 'all inclusive' che comprendeva la domiciliazione fittizia della società creata per l'emissione di false fatture, la fornitura del prestanome e la gestione della contabilità. Oltre 65 i milioni di euro che sarebbero stati frodati dal gruppo criminale.

Latest News