Morto l'attore Novello Novelli, lavorò con Pieraccioni e Nuti

Morto l'attore Novello Novelli, lavorò con Pieraccioni e Nuti

Morto l'attore Novello Novelli, lavorò con Pieraccioni e Nuti

"Ho resistito agli austriaci, che mi farò ammazzar da un bischero di pontassieve" Novello Novelli. Impossibile non ricordarlo in tanti celebri film che anche oggi ci rimandano la sua comicità, la sua ironia e il suo sarcasmo, il suo essere un 'maledetto' toscano. I suoi numerosi film comici sono divenuti di grandissima popolarità, con ruoli sempre da caratterista con un marcato accento toscano.

Dammi un bacino, dammi un bacino, dammi un bacino.E' stata questa la scena che ha consacrato Novello Novelli al grande pubblico, la scena in cui Francesco Nuti protagonista di "Caruso Pascoski di padre polacco" cerca di baciare il maresciallo dei carabinieri interpretato da Novello Novelli. Uno specchio di vita familiare durante le feste. Novello era un grande amico di Francesco Nuti.

E dopo quella sui sacchetti arriva anche la tassa sulla plastica
Dal 1° gennaio Pechino ha chiuso il mercato alla plastica da riciclare, fra cui quasi 3 milioni di tonnellate all'anno provenienti dall'Unione europea.


Il suo esordio cinematografico nel primo film dei Giancattivi, "Ad Ovest di Paperino" (1981), lo legherà indissolubilmente sia ad Alessandro Benvenuti, sia a Francesco Nuti, i quali, anche dopo lo scioglimento del gruppo, lo chiameranno a partecipare a tutte le loro produzioni. Prima di approdare al cinema, aveva girato tutta l'Italia come impresario del duo comico dei fratelli Mario e Pippo Santonastasio, recitando poi per molto tempo sul palco del Teatro Metastasio di Prato.

Ci saranno aggiornamenti in merito alla camera ardente ed i funerali.

Latest News