Rapina record nel "salotto" di Parigi

Parigi, rapina a mano armata alla gioielleria dell'hotel Ritz. Tre malviventi fermati, due in fuga

Rapina all'hotel Ritz di Parigi, rubati milioni

Secondo quanto scrive Le Parisien, i tre arrestati sono noti alla polizia per diversi precedenti.

L'hotel Ritz è uno degli alberghi più famosi del mondo: è stato costruito nella prima parte del XVIII secolo come residenza privata. Secondo quanto viene riportato dai media francesi, è stata ritrovata una parte della refurtiva. Hanno quindi passato le borse a due complici che si trovavano all'esterno e che si sono poi dati alla fuga: uno a bordo di una Renault Megane e un altro su uno scooter.

Parigi - Terrore ieri sera a Parigi per un rocambolesco assalto a mano armata al centralissimo hotel a 5 stelle, il Ritz di place Vendome.

E dopo quella sui sacchetti arriva anche la tassa sulla plastica
Dal 1° gennaio Pechino ha chiuso il mercato alla plastica da riciclare, fra cui quasi 3 milioni di tonnellate all'anno provenienti dall'Unione europea.


Il commando inoltre era armato di pistole e fucili, serviti per spaventare i gioiellieri dell'hotel.

Sorpreso dagli eventi, si è dovuto rifugiare nel piano seminterrato dove ci sono i garage quando ha visto la banda di rapinatori sbucare all'improvviso dalle porte del bar Hemingway, attraverso il quale erano penetrati nella scintillante galleria del Ritz dopo essere entrati dal retro.

Le tre persone attualmente sotto interrogatorio sono state fermate nel momento in cui si apprestavano ad allontanarsi dall'hotel. La Prefettura ha confermato il numero degli assalitori, cinque, e che tre sono attualmente interrogati sul posto dalla polizia.

Latest News