Alberto Angela criticato sul web per l'intervento di Monica Bellucci

Boom di ascolti per le Meraviglie di Alberto Angela

Alberto Angela criticato sul web per l'intervento di Monica Bellucci

La scelta di "raccontare" un oggetto anziché un luogo come per tutti gli altri temi della trasmissione è un omaggio, un servizio alla cultura che la Rai e il conduttore Angela hanno voluto fare alla Corona Ferrea: "l'opera d'arte simbolo inequivocabile della cristianità e sinonimo di potere sin dal Medioevo, che ha diviso e soprattutto unito popoli".

Cresce in valori assoluti e stravince la gara degli ascolti nel prime time (la prima serata) di ieri "Meraviglie - la penisola dei tesori" di Alberto Angela, che nel secondo appuntamento ha conquistato su Rai1 5.682.000 telespettatori con uno share del 23,31% (nel primo aveva avuto 5.662.000 con uno share del 23,8%).

Tutti pazzi per Meraviglie di Alberto Angela - e per Assisi in tv. "Uno spettacolo unico che abbiamo registrato per voi".

Anteprima: Nuova Jeep Renegade MY18
CONSOLlE AGGIORNATA - Per migliorare la praticità, la Jeep ha rivisto anche l'elemento centrale della Renegade . Per quanto concerne gli esterni, la maniglia del portellone posteriore ha una nuova posizione a vista.


"Migliaia di visualizzazioni e tweet - ha detto Proietti - hanno portato le immagini di Assisi in Italia e nel mondo: dalla Basilica di San Francesco al foro romano, dalla Domus del Lararium all'eremo delle Carceri, scorci straordinari hanno raggiunto attraverso Rai1, il cuore di tantissimi telespettatori che ci hanno scritto entusiasti". Spazio anche al racconto del crollo della volta durante il terremoto del 1997 e della successiva ricostruzione. Competenza, talento narrativo, savoir faire, eleganza, garbo e semplicità sono i punti di forza del divulgatore scientifico, emblema non solo della scienza che seduce, ma anche concreta dimostrazione del fatto che si può emergere anche con un cognome ingombrante come il suo. "È chiamata il giardino d'Italia perché è molto verde, però è anche molto verde perché piove tanto" - ha spiegato l'affascinante attrice. "#MonicaBellucci, MA CHE DAVERO?".

Tra la Reggia di Caserta, le Langhe piemontesi e Assisi, Angela junior ha "rapito" il pubblico che, estasiato da così tanto sapere, è impazzito sui social con l'hashtag della trasmissione tra i trending topic su Twitter e una vera e propria dichiarazione d'amore nei suoi confronti. Tra l'altro non mi risulta frequentasse la nostra città. L'ospite di questo segmento di puntata è Monica Bellucci, umbra che ha passato ad Assisi parte della sua adolescenza.

Latest News