Immaturi- la serie, stasera la prima puntata su Canale 5

Canale 5 porta in prima serata l'Italia degli immaturi

Paolo Genovese racconta “Immaturi-La serie” tratta dal film cult

In questo gruppo ci sono Piero (Luca Bizzarri), un DJ che per tenere a bada le sue numerose amanti ha inventato di essere sposato con un figlio piccolo, Lorenzo (Ricky Memphis) un agente immobiliare che trova casa per gli altri ma lui vive ancora con i genitori. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu sono Piero e Virgilio - i due amici erano inseparabili ma, a causa di una donna, non si sono parlati per più di vent'anni.

Creata da un'idea di Paolo Genovese (che ha curato anche la direzione artistica) e diretta da Rolando Ravello, la nuova serie tv è tratta dai film record di incassi Immaturi e Immaturi-Il viaggio, firmati da Genovese: un gruppo di ex compagni di scuola, alla soglia dei 40 anni, è costretto a ripetere l'esame di maturità, pena l'azzeramento dei titoli conseguiti in seguito. Nella serie entrano in contatto due generazioni - i 40enni giocano a fare gli eterni giovani e gli adolescenti, con i quali sono costretti a condividere l'aula e l'intero anno scolastico, si dimostrano spesso più maturi e attenti ai veri valori della vita.

Immaturi la serie. La prima puntata della nuova fiction di Canale 5 in onda venerdì 12 in prima serata. Ma il gap generazionale non esiste più: Daniele (Daniele Liotti) è un insegnante di matematica attraente che farà colpo sull'allieva Francesca (Nicole Grimaudo). Piero, in vista degli esami, cerca di sedurre la professoressa Claudia (Ilaria Spada), una donna severa e inflessibile.

Calciomercato, Ancelotti all'Arsenal: c'è l'accordo, 10 milioni annui
Cifre da capogiro per quella che potrebbe essere l'operazione dell'estate. I tecnici italiani sono tra i più richiesti.


Mediaset è molto ottimista sull'accoglienza che il pubblico riserverà a questa serie, tanto che il direttore di Canale 5 Scheri avrebbe già parlato di una seconda stagione. Personaggi che senza dubbio Genovese ama e che gli permettono di portare a termine senza scene madri ma con il pregio non scontato di divertimento e misura quello che a oggi è il suo miglior film.

Questi ex compagni si ritrovano dopo 20 anni sui banchi di scuola frequentati quando avevano 18 anni. E poi c'è Francesca (Nicole Grimaudo), la chef sesso-dipendente e Serena (Sabrina Impacciatore) che conosce solo la vita agiata e il cruccio per l'amore della figlia Lucrezia (Carlotta Antonelli) per un discendente proletario di Gigi (Paolo Calabresi) conducente di autobus. Un membro della commissione esaminatrice non era nemmeno laureato.

La novità della serie rispetto al film è che gli studenti che devono ripetere gli esami di maturità accettano di frequentare una scuola pubblica per tutto l'anno scolastico. Per quanto riguarda la visione in tv, orari, streaming e replica delle puntate, leggi il nostro articolo dedicato.

Latest News