UEFA, ecco la squadra dell'anno: ci sono Buffon e Chiellini

Calcio Internazionale

Calcio Internazionale

Nell'undici ideale del 2017 ci sono anche due giocatori italiani della Juventus, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini, oltre all'ex terzino destro bianconero Dani Alves. I due azzurri figurano a fianco dei 'soliti noti', da Leo Messi a Cristiano Ronaldo, da Eden Hazard a De Bruyne, in un 4-4-2, il modulo più votato dai tifosi e dominato dai calciatori del campionato spagnolo.

Per Buffon è la quinta presenza nel top 11, a solo una lunghezza dal record di Casillias che ne vanta 6.

Abidal racconta la sua malattia: "Messi stava male a vedermi così"
Un giorno sollevi la Champions e ti senti quasi un dio, pochi attimi e quell'equilibrio sopra la follia ti scaraventa nel baratro. Barcellona - "Avevo fatto un video da mandare ai miei compagni per incoraggiarli prima di una partita".


Anche Dani Alves faceva parte di quella squadra arrivata alla finale di Cardiff, ma nella scorsa estate è approdato al Paris Saint-Germain.

Il più votato in assoluto è stato Sergio Ramos del Real Madrid con 588.315 voti, seguito da Marcelo sempre dei blancos con 558495. Kevin De Bruyne e Eden Hazard sono i primi giocatori belgi della squadra dell'anno Uefa. Per il portoghese è l'ennesimo riconoscimento individuale dopo il quinto Pallone d'Oro, che gli ha permesso di raggiungere proprio la Pulga argentina.

Latest News