UEFA, ecco la squadra dell'anno: ci sono Buffon e Chiellini

Buffon Juventus

Squadra dell’anno UEFA ci sono Buffon e Chiellini 11/01/2018Raffaele

Nell'undici ideale del 2017 ci sono anche due giocatori italiani della Juventus, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini, oltre all'ex terzino destro bianconero Dani Alves. I due azzurri figurano a fianco dei 'soliti noti', da Leo Messi a Cristiano Ronaldo, da Eden Hazard a De Bruyne, in un 4-4-2, il modulo più votato dai tifosi e dominato dai calciatori del campionato spagnolo.

Per Buffon è la quinta presenza nel top 11, a solo una lunghezza dal record di Casillias che ne vanta 6.

Alberto Angela criticato sul web per l'intervento di Monica Bellucci
L'ospite di questo segmento di puntata è Monica Bellucci , umbra che ha passato ad Assisi parte della sua adolescenza. Spazio anche al racconto del crollo della volta durante il terremoto del 1997 e della successiva ricostruzione.


Anche Dani Alves faceva parte di quella squadra arrivata alla finale di Cardiff, ma nella scorsa estate è approdato al Paris Saint-Germain.

Il più votato in assoluto è stato Sergio Ramos del Real Madrid con 588.315 voti, seguito da Marcelo sempre dei blancos con 558495. Kevin De Bruyne e Eden Hazard sono i primi giocatori belgi della squadra dell'anno Uefa. Per il portoghese è l'ennesimo riconoscimento individuale dopo il quinto Pallone d'Oro, che gli ha permesso di raggiungere proprio la Pulga argentina.

Latest News