Arriva in edicola l'album Panini Calciatori 2017

Presentazione Calciatori Panini 2017/18: una figurina speciale per Immobile – VIDEO

Presentato il nuovo album Panini: ci sarà anche l'edizione Mondiale, senza l'Italia

Presentato l'album ufficiale Panini Calciatori 2017-2018. Antonio Allegra, direttore mercato italiano della Panini ha confermato che verrà prodotta la collezione sui Mondiali di Russia: "Quella dei Mondiali è una ferita aperta per noi italiani, ma dal 1970 facciamo la collezione per i Mondiali e uscirà anche in questo caso in oltre cento Paesi, tra i quali l'Italia, perché i Mondiali sono comunque un evento".

Ogni club è rappresentato da 22 figurine di calciatori, protagonisti del torneo, con statistiche complete della carriera consultabili e confrontabili nelle ultime pagine dell'album. A proposito di bomber, tra le innumerevoli figurine della collezione ce n'è anche una dedicata alla media gol dello straordinario Ciro Immobile. Una sorta di sfida lanciata ai collezionisti nel riconoscere il singolo giocatore prima di riuscire a incollarvi la relativa figurina. In questa edizione, la sezione dedicata ai club della Serie A TIM ha un contenuto ludico aggiuntivo: i nomi dei giocatori rappresentati in figurina non sono infatti stampati come di consueto nel relativo spazio all'interno dell'album, ma vi è invece ritratta solo la loro "sagoma". A ciascuno dei 20 club del massimo campionato Serie A sono quindi dedicate quattro pagine. Non mancano le schede sintetiche sulla società, gli altri giocatori in rosa e la sezione "Calciatoripedia" con il focus specifico "Bomber Story". Torna in tutta la sua bellezza l'album dei calciatori Panini. La sezione sul campionato femminile dedicata alla Serie A i Dolci Sapori contiene le figurine delle 12 squadre del torneo.

Nella collezione è presente anche la sezione 'Film del campionato' che, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, ripercorre i principali momenti del nostro campionato. Questi gli appuntamenti: 27 gennaio, 24 febbraio, 31 marzo e 9 giugno.

Clamoroso al Torino: ufficiale l'esonero di Mihajlovic, Juventus fatale
Penso di poter far bene . "Ma credo che anche voi, dopo quattro-cinque anni, abbiate voglia di qualcosa di diverso". Mi spiace per Sinistra Mihajlovic , ma sono contento per Mazzarri , a cui pensavo già dal lontano 2007.


Panini ha deciso di offrire ai suoi fedelissimi anche l'opportunità per ottenere premi interessanti. Componendo la parola "Calciatori" con le letterine presenti sul retro di una figurina di ogni bustina, si avrà diritto a d un fantastico pallone da calcio.

La collezione "Calciatori 2017-2018" è già in vendita in tutte le edicole.

746, invece, le figurine da incollare in formato 54x76 mm, di 5 materiali differenti: dalla carta, al pvc trasparente passando per la carta fustellata, dal foil al rainbow cast & cure. Disponibile anche lo "starter pack" contenente album e 30 figurine a 3,90 euro. Disponibile anche, tramite il servizio PrimaEdicola.it, lo speciale album cartonato con 3 bustine a 19,90 euro.

Latest News