Choc Fanchini: "Ho un tumore"

Elena Fanchini

SPORTAnnuncio choc della sciatrice Elena Fanchini"Ho un tumore ma tornerò"Dovrà saltare i Giochi in Corea Elena Fanch

Attraverso Instagram Elena Fanchini aveva confermato ai suoi tifosi di doversi fermare: "A tutti é capitato di affrontare momenti difficili, momenti in cui la vita ci mette a dura prova". Non e' facile perche' penso a tutti i sacrifici, alla fatica, agli obiettivi della stagione, alle Olimpiadi e ai miei sogni.

È più serio di quanto sperato il problema di salute che ha colpito la discesista azzurra Elena Fanchini. "Sto effettuando tutti gli esami del caso presso la clinica Humanitas - spiega l'azzurra -, mi curerò e la mia intenzione è quella di tornare il prossimo anno a sciare". Non ci sarà Elena Fanchini all'Olimpiade invernale di PyeongChang (al via tra quattro settimane) e questa, purtroppo: l'indiscrezione data dal Corriere è stata confermata dalla sciatrice con un post su Facebook. "Questa è la vita, non sai mai cosa può succedere, ma io non mi arrendo, affronto questa sfida con tanta forza e coraggio per tornare più forte e realizzare i miei sogni". Tutto scivola come pioggia. Motivazione in più nei Giochi Invernali per Nadia, sorella di Elena, una delle punte di forza della squadra azzurra.

Berlusconi e Salvini "scaricano" Maroni: non può fare il premier
Il centrodestra trainato da FI è in crescita continua e per alcuni ha raggiunto la quota del 40%. Ma per la corsa alla Regione Lombardia ora Forza Italia rimette tutto in discussione.


"Voglio che Elena sappia che siamo tutti con lei e con la sua famiglia - ha detto nel comunicato il Presidente della FISI, Flavio Roda - e che aspetteremo il suo ritorno sulle piste da sci".

Successivamente è arrivata la comunicazione da parte della Fisi. Accertamenti che pero' hanno evidenziato ben altro, anche se per fortuna dalle analisi e' emerso che si tratterebbe per l'appunto di una forma tumorale alle fasi iniziali. La notizia shock del tumore ha compattato i fan e le istituzioni. Le domande sorte dopo aver notato la mancanza di Elena Fanchini nelle gare di velocità di sci alpino a Bad Kleinkirchheim ora hanno risposta.

Latest News