Fca: nuovo massimo storico a 19,93 euro, doppia mossa negli Usa

FCA investe 1 miliardo di dollari in Michigan

Fca, Marchionne annuncia: “Investimento da un miliardo negli Usa e bonus di 2mila dollari a 60mila dipendenti

Il gruppo ha annunciato nella notte una doppia mossa che riguarda gli Stati Uniti: investirà oltre un miliardo di dollari per modernizzate l'impianto di Warren in Michigan, dove nel 2020 verrà spostata dal Messico la produzione del pickup Ram. Negli Usa, grazie anche all'approvazione del piano di taglio delle tasse di Donald Trump, Fca distribuira' a 60.000 dipendenti americani un bonus di 2.000 dollari.

Non solo: in questi anni Marchionne ha accumulato anche, tra stock grant e spin-off, anche 11,86 milioni di azioni Cnh Industrial, a loro volta sui massimi storici stamane a 12,39 euro l'una, e 1,46 milioni di azioni Ferrari (che oggi risalgono a 98,4 euro, poco distanti dai massimi storici toccati il primo novembre scorso a 104,4 euro per azione).

"È semplicemente corretto che i nostri dipendenti condividano i risparmi generati dalla riforma fiscale e che noi riconosciamo apertamente il miglioramento che ne deriva per il contesto del business Usa investendo di conseguenza nella nostra area di mercato".

Choc Fanchini: "Ho un tumore"
Le domande sorte dopo aver notato la mancanza di Elena Fanchini nelle gare di velocità di sci alpino a Bad Kleinkirchheim ora hanno risposta.


"Il bonus sara" pagato nel secondo trimestre e si va ad aggiungere agli altri riconoscimenti che i dipendenti riceveranno nel 2018.

2017 DA URLO Il 2017 per FCA è stato un anno da segnare più che in positivo in calendario.

L'investimento porterà ad un aumento dei volumi produttivi e conseguentemente alla creazione di 2.500 posti di lavoro e consentirà a Fca di evitare i possibili effetti negativi della modifica del trattato Nafta. Con il nuovo stanziamento superano la soglia dei 10 miliardi di dollari gli investimenti annunciati da Fca per gli Stati Uniti dal giugno del 2009, mese di uscita dalla bancarotta pilotata da parte di Chrysler.

Latest News