Svelati a Genova i nuovi treni in arrivo per la Liguria

Ferrovie GTT  Trenitalia

Ferrovie GTT Trenitalia

L'intesa è stata sottoscritta dal Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti e dall'Amministratore Delegato e Direttore di Trenitalia, Orazio Iacono, in scadenza a fine 2017.

Il Contratto 2018-2032 prevede investimenti per 557,7 milioni di euro, tra rinnovo del parco rotabile e azioni di miglioramento.

Dalle ore 3.01 di domenica 14 gennaio, fino alle ore 2.00 di lunedì 15 è stato indetto uno sciopero del personale DPR Piemonte - Valle d'Aosta e Personale DPLH Esercizio Intercity Torino di Trenitalia S.p.A. Le Frecce e i treni di lunga percorrenza circoleranno regolarmente.

Sanremo 2018, Claudio Baglioni presenta Michelle Hunziker e Favino: prime dichiarazioni ufficiali
A Sanremo ciò che dovrebbe essere sempre messo al primo posto però sono le canzoni. I tre quotidiani concordano anche sul compenso previsto per Michelle Hunziker .


I nuovi treni Rock e Pop si presentano nella centralissima piazza De Ferrari a Genova nel Villaggio Trenitalia #lamusicastacambiando. Del valore di 4.546 milioni di euro, comprensivo di corrispettivi e ricavi da mercato, definisce anche un investimento in autofinanziamento di più di un miliardo di euro, di cui 619 milioni per l'acquisto di 78 nuovi treni Rock e Pop, 250 per manutenzione ciclica, 59 per rinnovo di treni già in circolazione, 60 per impianti di manutenzione, 18,4 per tecnologie e informatica. Clienti coinvolti, con le associazioni dei consumatori e delle persone con disabilità, anche nella fase costruttiva dei treni per verificare la congruenza delle scelte tecniche adottate.

I protagonisti della manifestazione, i treni Rock e Pop, sono in costruzione negli stabilimenti italiani di Hitachi Rail Italy e Alstom Italia - che si sono aggiudicati la fornitura al termine di una gara internazionale - e saranno consegnati nelle varie regioni d'Italia a partire dalla primavera 2019. Il loro arrivo si inserisce in una strategia complessiva di rilancio del trasporto ferroviario regionale in linea con il pensiero del ministro dei Trasporti e le Infrastrutture, Graziano Delrio.

Commenti disabilitati su Veneto: firmato nuovo contratto di servizio tra Regione e Trenitalia. L'esponente di Governo ha poi ricordato gli 8 miliardi di finanziamento, 4 a Trenitalia e 4 RFI, stanziati dal ministero e ha evidenziato che gli investimenti attivano un'importante filiera industriale e assicurano un aumento di lavoro e occupazione.

Latest News