Venti forti e rovesci temporaleschi, è allerta meteo in tutta l'Isola

Interventi dei vigili del fuoco nell’imperiese

Interventi dei vigili del fuoco nell’imperiese

Per ora non è stato emesso nessuno stato di allerta meteo, ma dalla Protezione Civile regionale oggi alle 12 è stata emessa una "pre-allerta" per la giornata di lunedì 8 gennaio.

Domani, Venerdì 12 Gennaio, i fenomeni più intensi si sposteranno al Sud, perchè il ciclone attraverserà tutto il basso Tirreno e lo Stretto di Messina, portandosi così sul mar Jonio nel corso della giornata. Attenzione ai venti, che rinforzeranno dai quadranti meridionali e al mare che crescerà, domani, lunedì fino ad essere localmente agitato lungo le coste del centro e del Levante. Dal pomeriggio i fenomeni tenderanno temporaneamente ad esaurirsi sul genovese. Venti forti dai quadranti meridionali con raffiche fino a 60-70 km/h; nella prima parte del giorno venti forti da Nord-Est su parte occidentale dell'imperiese con raffiche fino a 60-70 km/h. L'allerta è partita dalle ore 11 e terminerà intorno alle ore 17. Cumulate significative su A. Bassa probabilità di temporali forti su ABCDE con possibili allagamenti localizzati e danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. Rischio temporali, frane e piene dei corsi d'acqua minori con validità a partire dalla mezzanotte di martedì 9 gennaio e fino alla mezzanotte di mercoledì 10 gennaio.

Il sindaco di Melito: "Settimana prossima incontrerò De Laurentiis: ecco quanti posti avrà lo stadio"
Ecco le sue parole: "Settimana prossima incontrerò il presidente De Laurentiis ". Bluff per far cedere De Magistris ? Ci incontreremo di notte.


Sulla pagina www.facebook.comArpaLiguria post con immagini, grafici e dati.

Latest News