Figc, riunione delle componenti a Firenze: assente la Lega di Serie A

Damiano Tommasi

Damiano Tommasi

Vogliamo comprendere se c'è la volontà di condividerlo. Dopoché una commissione ristretta di cinque elementi - Carlo Tavecchio, Urbano Cairo, Giuseppe Marotta, Claudio Lotito e Marco Fassone - ha ricevuto tutti i vertici delle componenti federali per conoscere i programmi, dopo aver relazionato l'assemblea, i presidenti non hanno appoggiato nessuna componente e nemmeno espresso un loro candidato. "Sarà necessario anche alzare il livello dei preparatori sportivi di tutti i settori". Si è candidato comunque ma da qui al 29 gennaio avrà bisogno di trovare altro sostegno o di mettere in piedi delle alleanze per non partire già sconfitto. Ognuno ha detto la propria, l'assemblea non si è pronunciata sulla candidatura né su una candidatura di appoggio. La piattaforma programmatica non è stata proposta dalla Lega A perché hanno trovato nella mia ciò che avevano individuato come argomenti di interesse. "Il discorso è legato alle scadenze del 14, poi si vedrà".

Stefano De Martino e Gilda Ambrosio non sono fidanzati: l'ultimo gossip
Belen? Non credo che torneremo mai insieme, ma i rapporti tra noi sono civilissimi . Con Santiago ci siamo fatti il regalo più bello della nostra vita .


La candidatura di Lotito non coglie di sorpresa i suoi possibili avversari; su tutti Damiano Tommasi, che ha però reagito in tono piuttosto critico: "La candidatura di Lotito non mi pare di certo impossibile. Ancelotti è uno di questi". Sicuramente anche il presidente biancoceleste evidenzierebbe le ragioni della mancata qualificazione. Sarà interessante sentire le parole dello stesso Billy che dovrà esprimere la sua opinione sulla possibile responsabilità da caricarsi sulle spalle. "Albertini è un nome concreto non ricercato da altri, cerchiamo una persona che possa portare avanti il nostro programma che non per forza devo essere io, ma guardandoci intorno sembra che questo sia soltanto il nostro intento". "Condividiamo le strategie, le valutazioni e tutto quello che c'è da fare per il mondo del calcio", ha commentato alla fine lasciando intendere una sorta di convergenza fra le due leghe.

Latest News