IPhone X, vendite "stellari" in alcuni paesi

LG Display dovrebbe consegnare ad Apple oltre 15 milioni di pannelli Oled per i nuovi iPhone del 2018. Altro

LG Display dovrebbe consegnare ad Apple oltre 15 milioni di pannelli Oled per i nuovi iPhone del 2018. Altro

Tra i grandi mercati europei, solo la Spagna ha una quota di mercato per iOS così bassa (12,7%) mentre tutte le altre nazioni esaminate che comprendono Germania, Gran Bretagna e Francia la quota per Apple è decisamente superiore.

Già in passato secondo alcuni dati pubblicati da Citrix era emerso che dall'iPhone 6, Apple aveva spinto i suoi dispositivi per far spiccare i grandi display scaricando dalla rete i contenuti alla massima risoluzione disponibile per il contenuto visualizzato ed ecco che anche con iPhone X la situazione non è cambiata. Sempre in Cina, il sistema operativo iOS avrebbe aumentato il suo market share al 24.3%, ossia il 4.6% in più rispetto al 2016 e il 7% in più rispetto al trimestre precedente. E mentre iOS è calato, Android ha invece registrato una crescita di 4 punti percentuali che gli hanno consentito di conquistare il 59,4% del mercato degli smartphone. Ciò ha consentito all'azienda di Cupertino di piazzare ben tre modelli in cima alle classifiche di vendita degli smartphone negli USA, battendo il Samsung Galaxy S8 che si è assestato solamente al sesto posto.

Sono passati ormai più di due mesi da quando iPhone X è arrivato sul mercato (i preordini sono iniziati il 27 ottobre, è arrivato nei negozi il 3 novembre): abbastanza per tirare le prime somme su come il pubblico ha accolto lo smartphone più rivoluzionario che Apple abbia mai realizzato.

Affonda in Cina una petroliera con 136mila tonnellate di greggio
Ieri i soccorritori cinesi hanno ritrovato la scatola nera della petroliera. La petroliera iraniana Sanchi è affondata al largo delle coste cinesi.


L'iPhone X è stato il modello più venduto in Gran Bretagna a novembre 2017, con una quota del 14,4% delle vendite, ma per Dominic Sunnebo, Global Director for Kantar Worldpanel ComTech, resta da vedere per quanto tempo l'iPhone X sarà capace di mantenere questo slancio considerato che è tra i piu' costosi smartphone sul mercato di massa. Seguono i dispositivi Windows con l'1,9% (-2,1%) e altri OS mobile, sebbene in misura praticamente inesistente.

Karl Ackerman, analista di Wall Street, di recente ha detto che iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X stanno vendendo bene ma non in cifre da record come avevano previsto gli analisti prima del lancio di questi melafonini.

Latest News