Short Track, Europei: Arianna Fontana oro nei 1000 metri

Short Track, Europei: Arianna Fontana oro nei 1000 metri

Short Track, Europei: Arianna Fontana oro nei 1000 metri

L'Ital-Valtellina ha dominato nel settore femminile ai Campionati Europei di short track di Dresda. Avanti in tutti i turni odierni di qualificazione fino alle finali, le due campionesse tricolori hanno mostrato tutto il loro talento nel momento più importante, con la sfortuna che ha cancellato la possibilità di un'incredibile doppietta su entrambe le distanze.

Day-3 iniziato subito con il botto per i nostri colori: successo della Fontana nei 1000 metri in 1'31 " 921 a precedere l'olandese Suzanne Schulting (1'31 " 942) e la tedesca Anna Seidel (1'32 " 417).

Dalle ore 13: semifinali e finali 1.500 metri; quarti di finale, semifinali e finali 500 metri; semifinali staffette. Nella prova sui 1000 metri Martina non si è qualificata per la finale ed è caduta nella finale B. L'azzurra ha chiuso al secondo posto nella Superfinal dei 3000 metri dietro la russa Sofia Prosvirnova. Intanto però mi godo questa giornata che dedico prima di chiunque altro alle mie due bambine: le ho sentite dopo la gara e vogliono già vedere le medaglie.

Esplosione a Rozzano, due feriti
Dal luogo dell'esplosione si è alzata una densa colonna di fumo nero , visibile a chilometri di distanza. Si tratta di una pista outdooor di go-kart.


Al femminile l'unico rammarico di giornata è per la staffetta, che non potrà difendere l'oro di Torino 2017. Azzurre che scenderanno così domani sul ghiaccio nella finale B insieme a Olanda, Bielorussia e Ucraina. Seconda, splendida, Martina Valpecina.

"Nell'ultimo periodo abbiamo lavorato con intensità mettendo benzina nelle gambe dei ragazzi, poi dall'inizio di gennaio ci stiamo invece concentrando sugli ultimi accorgimenti per limare i dettagli e acquisire tutti i meccanismi necessari per offrire con continuità performance efficaci", - spiega il c.t. azzurro Kenan Gouadec.

Latest News