Ligue 1, l'arbitro sgambetta un giocatore e poi lo espelle!

Logo Ligue 1

Logo Ligue 1

Una decisione inevitabile. Tony Chapron è stato sospeso a tempo indeterminato. L'arbitro francese, dunque, non potrà dirigere il match in programma mercoledì 17 gennaio tra Angers e Troyes. L'arbitro protagonista del clamoroso sgambetto al calciatore Diego Carlos, poi espulso, nel corso di Nantes-Psg, dovrà presentarsi davanti alla Commissione Disciplinare della LFP.

Chapron, il folle episodio in Psg-Nantes.

Le immagini permettono di escludere anche che in quella zona siano avvenuti contatti fallosi tra giocatori del Nantes e del PSG. Non contento, l'arbitro si rialza e, dopo un faccia a faccia con Diego, estrae il secondo giallo della gara del brasiliano, espellendolo. Sono intervenuti i compagni di squadra per evitare una reazione più forte.

TMW Inter: "Ecco perchè Spalletti preferirebbe Rafinha a Deulofeu"
Ha preso l'Inter , che è un club che avrebbe avuto bisogno di una politica all'altezza del primo Massimo Moratti , quello che investiva su Ronaldo .


L'arbitro Chapron nell'occhio del ciclone. In patria il suo tackle è stato definito addirittura simile al calcio rifilato da Evra ad un tifoso e tutti hanno puntato il dito contro il suo operato che quasi certamente gli costerà un lungo stop, e probabilmente anche la carriera.

Per adesso dopo Nantes-Psg Tony Chapron è stato immediatamente fermato "fino a nuovo avviso" come comunicato dalla Federcalcio francese. C'entra poco il gol che aveva annullato a Emiliano Sala, e che sarebbe stato quello del pareggio: mancava poco alla fine della partita quando Kylian Mbappé è partito palla al piede involandosi verso la porta (sarebbe poi stato frenato in area di rigore), Chapron stava correndo verso l'azione ma improvvisamente è stato tamponato da Diego Carlos, difensore centrale del Nantes. Il caso e' ora finito sulla scrivania della Commissione disciplinare della Lega, che dovrebbe aprire un'inchiesta giovedi' prossimo, in occasione della sua riunione settimanale.

Latest News