Azzannata alla testa dal cane Grave una bimba di 14 mesi

Azzannata alla testa dal cane Grave una bimba di 14 mesi

Azzannata alla testa dal cane Grave una bimba di 14 mesi

È in gravissime condizioni una bimba di 14 mesi azzannata alla testa dal cane di famiglia, un incrocio tra un boxer e un pastore tedesco. Il tragico racconto del padre: "In tre per staccarlo, non riuscivamo". Il cane ha afferrato la testa della piccola e non si è più staccato: il padre della bambina assieme a due amici presenti a cena sono subito intervenuti per provare a strappare la testa della piccola dalle fauci dell'animale. Ora la bimba è grave: sedata in terapia intensiva all'ospedale Papa Giovanni XIII con prognosi riservata, rimane in un quadro clinico molto serio per le brutte ferite riportate alla testa.

Leone è sempre stato un animale [VIDEO] docile e tranquillo, come ha cercato di spiegare il signor Maldonato. Dopo l'aggressione è stata immediata la chiamata al 118: il padre ha avvolto la piccola in una coperta ed è corso incontro all'ambulanza.

Basket, Fiat Torino: Carlo Recalcati prenderà il posto di Banchi
Infatti, come riportato da La Stampa , il presidente Antonio Forni avrebbe incaricato un importante procuratore sportivo di mettere in vendita la società .


Il cane, spiega l'uomo, non aveva mai dato segni di squilibrio. Inoltre, distrutto dal dolore ha dichiarato riguardo il suo cane che per alcuni giorni verrà tenuto in osservazione. Intanto i carabinieri della stazione di Bergamo Bassa hanno interrogato i genitori della piccola per ricostruire la dinamica dei fatti e, per atto dovuto, hanno denunciato l'uomo per lesioni colpose. Non basterà a salvargli la vita: l'animale è stato infatti preso in consegna dai veterinari dell'Agenzia per la tutela della salute (l'ex Asl) e sarà abbattuto.

Su questa tragica vicenda è intervenuto anche il Codacons che pone la questione dei "cani aggressivi", proponendo l'istituzione di un patentino obbligatorio per tutti coloro che posseggono queste razze di cani, lanciando un appello direttamente al presidente del Consiglio dei Ministri, Gentiloni, affinché lo istituisca.

Latest News