Vaccini, Di Maio chiarisce: "Mai detto di essere contro obbligatorietà"

Confapi Fvg incontra Luigi Di Maio

Elezioni, Di Maio: “Il M5S ha già vinto”

Roma, 15 gen. (askanews) - "Il capo dei cinque stelle Di Maio dice che cambieranno la legge sull'obbligatorietà dei vaccini".

"Se il M5S andrà al governo faremo una legge per raccomandare i vaccini: siamo a favore della raccomandazione e per l'obbligo, ma come era inteso prima del decreto Lorenzin".

Sulla proposta M5s a firma di Paola Taverna: "I vaccini saranno obbligatori come in tutta Europa - ha spiegato il candidato premier-". Questo il flash dell'intervista esclusiva che Luidi di Maio ha rilasciato al CorSera in tarda serata.D'altronde non appare difficile immaginare che per il Movimento Cinque Stelle l'alleanza con la Lega di Matteo Salvini rimane la sola opzione sul tavolo.Ad oggi l'altra valida alternativa sarebbe una coalizione del PD di Matteo Renzi e l'ala moderata del centro destra di Silvio Berlusconi. Avanti con il buon senso, avanti con CivicaPopolare!

Dichiarazione dei redditi 2018: ecco il nuovo modello 730!
Sul fronte delle detrazioni d'imposta arriva il nuovo limite per le spese d'istruzione per la frequenza delle scuole che passa da 564 a 717 euro .


Insomma, bisogna fare i conti con la legge elettorale, che per il grillino "non è bellissima", che M5S "non ha voluto", ma che esiste. Il M5S è un vero pericolo per la salute pubblica. Alla fine, Di Maio si è soffermato sulle cifre: "Per rimanere con i piedi per terra non puoi guadagnare 15-16 mila euro. Ricordatelo il 4 marzo", afferma su Twitter Alessia Morani, vicecapogruppo del Pd alla Camera.

Parole che hanno fatto sussultare il medico Burioni che le ha bollate subito come "scemenza antivaccinista" basata sulla teoria del "sovraccarico immunologico". "Di Maio ha detto 'prima gli italiani'?" Sempre Di Maio: "Aboliremo le leggi inutili". Il virologo Roberto Burioni commenta così, sul suo profilo Facebook, l'annuncio del leader grillino. Miriamo a coinvolgere persone che sono del Movimento ma non lo sanno.

Latest News