Meningite meningococcica: bimbo di 5 anni muore a La Spezia

La Spezia sospetta sepsi batterica muore bimbo 5 anni

Meningite meningococcica: bimbo di 5 anni muore a La Spezia

Sono 114 le persone che oggi pomeriggio in una scuola di Marola, frazione di La Spezia, sono state sottoposte a terapia antibiotica in base alla profilassi attivata dalla Asl 5 per tutti i soggetti che nell'ultima settimana sono stati a stretto contatto con il bimbo di 5 morto questa mattina all'ospedale Sant'Andrea per una meningite da meningococco.

Nel frattempo, è stato contattato il centro di riferimento dell'ospedale pediatrico Gaslini di Genova per un eventuale trasporto in elisoccorso, ma le condizioni del bambino sono precipitate.

Il servizio di Igiene e Sanità pubblica, insieme a quello delle Malattie infettive di Asl5, hanno già predisposto le procedure standard come da protocollo regionale per la gestione dei casi di sepsi meningococcica.

Fa scendere dal treno passeggero senza biglietto, condannato capotreno
Così alla stazione di Santa Giustina , provincia di Belluno, Favaretto si avvicina all'uomo e chiede di esibire il biglietto. Ora potrebbe essere nei guai anche per abuso d'ufficio: il giudice ha proposto indagine 18 gennaio 2018 - agg.


Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha espresso il "profondo cordoglio a nome di tutta la città" per la morte del bambino.

L'emergenza è avvenuta di notte, inizialmente la febbre alta del bambino è stata trattata come un'influenza dalla guardia medica. Al momento non ci risultano situazioni che facciano sospettare qualcosa che non abbia funzionato, anzi credo che la macchina abbia fatto il suo dovere.

In corso accertamenti sul decesso del bambino - La direzione sanitaria dell'ospedale Sant'Andrea ha confermato che sono in corso tutti gli accertamenti per stabilire l'origine della sepsi batterica che ha ucciso il bambino.

Latest News