Mancini: 'Spalletti il più importante della mia carriera. Ora voglio fare l'allenatore'

Inter Spalletti

Inter - Roma, ritorna la sfida tra defezioni e polemiche

"Entrambe hanno qualità tecnica nei calciatori per fare l'uno contro l'uno". Stando a quanto riportato da Rai Sport, infatti, l'ex allenatore della Roma ha chiamato un suo vecchio pupillo: il centrocampista belga, Axel Witsel, attualmente in forza al Tianjin Quanjian, che lo ha acquistato lo scorso anno dallo Zenit San Pietroburgo per venti milioni di euro.

"Inter e Roma hanno a disposizione giocatori di qualità, chi creerà la superiorità numerica avrà un grande vantaggio in una partita del genere, molto bloccata e studiata sicuramente nei minimi dettagli".

Con l'Inter che si rafforza e la Roma che perde i suoi pezzi, la sfida di domenica sera diventa oltremodo importante.

Caldara Juventus, annuncio: "In bianconero non si può sbagliare…"
Sono molto felice di aver fatto questa scelta, e credo che mi sia servita parecchio. Proveremo a giocare al meglio, ci giochiamo una fetta della nostra stagione.


Come deve lavorare Di Francesco se la Roma non farà mercato?

Sul confronto in panchina tra Spalletti e Di Francesco, Mancini aggiunge: "Spalletti per me è stato il tecnico più importante, mi ha insegnato calcio". Chiede di fare male negli ultimi 30 metri, di attaccare il primo palo. "E' uno che fa lavorare bene la quadra dal punto di vista offensivo; Di Francesco, invece, è una persona sincera, gli auguro belle cose con la Roma". Speriamo sia aperta, anche se nell'ultimo periodo non stanno andando bene.

FUTURO - "Sono tornato in Italia da 5 mesi per vivere questa esperienza e diventare allenatore, voglio andare avanti con calma e non bruciare le tappe, qui si cura il lato tattico nella maniera migliore possibile, magari io posso unire questo lavoro alla fantasia brasiliana ed avere buoni risultati". Mi ha richiesto tanto impegno ma devo fare ancora tanta strada, voglio partire dal basso. Il nome caldo è sempre quello del fantasista brasiliano, Rafinha, per cui la fumata bianca potrebbe arrivare da un momento all'altro.

Latest News