Escursionista di Rapallo muore sulle Alpi Apuane cadendo in un dirupo

Escursionista di Rapallo muore sulle Alpi Apuane cadendo in un dirupo

Escursionista di Rapallo muore sulle Alpi Apuane cadendo in un dirupo

L'incidente si è verificato sulla Pania della Croce e il trentenne sarebbe scivolato lungo il Vallone dell'Inferno finendo poi nella cosiddetta Buca della neve.

Tragedia sulle Alpi Apuane: cade e perde la vita Moritz Stefan Wallenstatter, alpinista 28enne di origini tedesche ma residente da diversi anni a Rapallo. L'allarme è stato lanciato nel tardo pomeriggio dai compagni di scalata, a cui ha risposto l'elicottero di soccorso Pegaso 3 che però, a causa delle condizioni meteo e dell'ormai già scarsa luce, non ha potuto raggiungere il giovane alpinista ma solo portare nelle vicinanze gli uomini del Soccorso Alpino ed i sanitari. Le squadre, una volta raggiunto il luogo dell'incidente, si sono rese conto della gravità della situazione. L'uomo era in condizioni disperate.

Amici 17, speciale sabato 20 gennaio: Nicolas espulso definitivamente
Apre la puntata Roberto Casalino , che interpreta " Le mie giornate ", il singolo dal suo nuovo album. La rivista però non si accanisce contro i ragazzi, ma bacchetta Maria De Filippi .


Il Soccorso Alpino ricorda che su tutto l'Appennino i recenti fenomeni meteorologici hanno favorito la formazione di ghiaccio e pertanto si invitano tutti i frequentatori della montagna ad affrontare le escursioni con adeguato abbigliamento e soprattutto muniti di ramponi e piccozza.

Latest News