Escursionista di Rapallo muore sulle Alpi Apuane cadendo in un dirupo

L’elisoccorso sulle alpi Apuane

L’elisoccorso sulle alpi Apuane

L'incidente si è verificato sulla Pania della Croce e il trentenne sarebbe scivolato lungo il Vallone dell'Inferno finendo poi nella cosiddetta Buca della neve.

Tragedia sulle Alpi Apuane: cade e perde la vita Moritz Stefan Wallenstatter, alpinista 28enne di origini tedesche ma residente da diversi anni a Rapallo. L'allarme è stato lanciato nel tardo pomeriggio dai compagni di scalata, a cui ha risposto l'elicottero di soccorso Pegaso 3 che però, a causa delle condizioni meteo e dell'ormai già scarsa luce, non ha potuto raggiungere il giovane alpinista ma solo portare nelle vicinanze gli uomini del Soccorso Alpino ed i sanitari. Le squadre, una volta raggiunto il luogo dell'incidente, si sono rese conto della gravità della situazione. L'uomo era in condizioni disperate.

Recensione Honda Accord 2016
Per garantire la sicurezza del conducente e dell'auto, la telecamera posteriore è integrata con dei sensori di parcheggio. A seconda dell'intensità della pioggia battente sul parabrezza, i tergicristalli si regoleranno automaticamente.


Il Soccorso Alpino ricorda che su tutto l'Appennino i recenti fenomeni meteorologici hanno favorito la formazione di ghiaccio e pertanto si invitano tutti i frequentatori della montagna ad affrontare le escursioni con adeguato abbigliamento e soprattutto muniti di ramponi e piccozza.

Latest News