Politiche, banchetto Casapound: tafferugli a Monza

Politiche, banchetto Casapound: tafferugli a Monza

Politiche, banchetto Casapound: tafferugli a Monza

Tafferugli in centro: 4 poliziotti feriti e 16 militanti denunciati.

Tutto è cominiciato quando un gruppo di circa cinquanta militanti di sinistra ha organizzato un picchetto di protesta a poca distanza dal banchetto dove Casapound stava raccogliendo firme, nei pressi del palazzo di giustizia, in centro città. È questo il pesante bilancio degli scontri avvenuti a Monza tra alcuni militanti di "Lealtà e Azione "e un gruppo di antagonisti dei centri sociali".

Napoli, Hamsik convocato per la sfida con l'Atalanta
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi , Caldara , Masiello; Hateboer , Cristante , Freuler , Spinazzola; Ilicic; Cornelius , Gomez . Riparte da Bergamo e dalla fatal Atalanta la corsa del Napoli verso lo Scudetto 2017-18.


I quaranta antagonisti dei centri sociali saranno denunciati per manifestazione non preavvisata, mentre sedici tra quelli di "Lealtà e Azione" e centri sociali sono invece stati denunciati per rissa. La polizia per evitare problemi ha chiesto ai militanti di Casapound di spostarsi in un'altra zona. La situazione è stata gestita dalla polizia per qualche decina di minuti, fino a quando sono arrivati una decina di ragazzi di Lealtà Azione, gruppo politico di estrema destra, ed è nato lo scontro. Nonostante l'interposizione degli uomini del reparto mobile della polizia, in assetto antisommossa, i due gruppi sono venuti a contatto, scambiandosi pugni e cinghiate. Fortunatamente non si è registrato nessun ferito tra i civili, ma due poliziotti e due dirigenti (uno della Digos, l'altro del commissariato di Monza) hanno riportato alcune contusioni. C'erano già stati momenti di tensione a Monza già ieri sera, vicino allo Urban Center: c'erano stati momenti di tensione a margine della presentazione del libro del saggista revisionista Gianfranco Sella. In quel caso però a organizzare il banchetto era stata Forza Nuova.

Latest News