Valanga su due sciatori fuoripista a Roccaraso

Valanga su due sciatori fuoripista a Roccaraso

Valanga su due sciatori fuoripista a Roccaraso

Roccaraso - Valanga di 300 metri travolge due sciatori a Roccaraso.

I due 50enni sono stati travolti da una valanga, mentre sciavano fuoripista.

Smog:posticipato di un'ora stop traffico
Disposto il divieto totale della circolazione all'interno della 'Fascia Verde' dalle 7 e 30 alle 12 e 30 e dalle 16 e 30 alle 20 e 30.


Paura nella tarda mattinata di sabato sulle piste sciistiche del Monte Aremogna a Roccaraso (L'Aquila) dove due sciatori napoletani sono stati travolti durante un fuoripista da una slavina che si è staccata da un costone in località Valleverde, nel territorio comunale di Barrea. Uno è riuscito con una manovra di autosoccorso a liberarsi dalla neve, mentre il compagno, interamente travolto ma individuabile grazie a una piccola parte di scarpone, è stato liberato dai soccorritori. L'eliambulanza giunta da Preturo (L'Aquila) ha portato sul posto il medico del soccorso alpino, dopodichè lo sciatore è stato trasportato all'ospedale San Salvatore dell'Aquila. In gravi condizioni, essendo rimasto sommerso per circa 10 minuti.

"Dopo le precipitazioni nevose dei giorni scorsi e il vento forte, abbiamo intensificato l'osservazione del manto e segnalato i rischi come facciamo tutti i giorni".

Latest News