Catalogna, Puigdemont in Danimarca, Procura Spagna chiede riattivazione mandato arresto

20180121_164114_189B1816

Puigdemont sbarca a Copenaghen: i giudici spagnoli chiedono l'arresto

Su Carles Puigdemont, a seguito del referendum per il distacco della Catalogna e della dichiarazione di indipendenza della Regione autonoma, grava l'accusa dei reati di sedizione, ribellione e malversazione.

Madrid, 21 gen. (askanews) - La Procura spagnola emanerà un nuovo mandato di arresto internazionale nei confronti dell'ex presidente catalano Carles Puigdemont, attualmente in Belgio, qualora questi si recasse lunedì in Danimarca per una conferenza, come già annunciato. Lo stesso avvocato di Puigdemont, Jaume Alonso-Cuevillas, oggi alla radio catalana Rac1 aveva ammesso che se il suo cliente andrà in Danimarca "il rischio di arresto è alto". Il viaggio di Puigdemont è una questione che però riguarda la magistratura.

Manita da Champions: la Lazio batte il Chievo ma perde Immobile
RETI: 23' pt Luis Alberto , 25' pt Pucciarelli , 32' pt Milinkovic-Savic; 23' st Milinkovic-Savic, 38' st Bastos , 42' st Nani . Sul vantaggio della Lazio , Inzaghi ne ha approfittato per sostituire Immobile (35'), mettendo dentro Felipe Anderson.


Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

La prossima settimana Puigdemont vorrebbe essere nuovamente eletto presidente dal Parlament catalano, ma perché ciò avvenga dovrebbe presentarsi al dibattito d'investitura del 30 gennaio, ipotesi poco percorribile visto che un suo ritorno in Spagna comporterebbe l'arresto immediato. Numeri alla mano si potrebbe anche fare, ma il rischio di finire in carcere probabilmente suggerirà agli indipendentisti di cercarsi un nuovo President.

Latest News