Fiorentina, Thereau rischia il forfait: le possibili varianti di Pioli

Pioli amaro:

Tripletta superQuaglia regola la Viola

Tornando ai fatti di casa propria Giampaolo ha dichiarato che la Sampdoria deve ritrovare al più presto leggerezza, riscoprire l'aspetto ludico del gioco, scrollarsi di dosso responsabilità e tensioni di gioco. Le gare precedenti con la Samp sono sempre state molto equilibrate. Abbiamo raccolto meno rispetto a quanto meritavamo ma siamo soddisfatti del nostro lavoro. Dare sette giorni di riposo ai giocatori per poi ricominciare subito è stata una scelta inusuale.

Contro la Sampdoria per allungare la striscia positiva che in campionato dura da 8 partite e far proprio quello che Stefano Pioli non ha esitato a definire uno "scontro diretto". Per un fallo sullo stesso polacco la squadra di casa chiede (senza ottenere, nonostante l'intervento della Var) un calcio di rigore: Ramirez lo serve ma Laurini in area lo abbatte.

Verso le elezioni, D'Alema: "Sono preoccupato dalla deriva neofascista della Lega"
Proprio perchè" sulla legge elettorale " si è fatto un pasticcio, dopo le elezioni occorre seguire una prassi costituzionale corretta ". "Riconosco le ragioni di chi li vota ma è chiaro che noi a quegli elettori vogliamo offrire un'alternativa".


Il campionato della Fiorentina sarà caratterizzato da una lotta con un folto gruppo di squadre per accedere all'Europa League: "Credo che l'Atalanta sia la squadra più forte di questo 'mini-torneo', speriamo che possa perdere qualcosa visti i tanti impegni". Il Milan ha invece la rosa migliore. Noi non siamo i favoriti, ma abbiamo i valori per potercela giocare. Infine, per il segno X del pareggio si potrebbe vincere 3,30 volte la posta in palio ed è l'ipotesi più stuzzicante per gli scommettitori in una partita dal pronostico apertissimo. Stiamo parlando soprattutto di Eysseric, tornato finalmente decisivo con l'assist a Simeone contro l'Inter. Logico però che la squadra fosse pensata diversamente e quindi non ci sono altri giocatori con quelle caratteristiche. Quando gli avversari hanno palla noi bisogna occupare bene il campo, quando attacchiamo bisogna essere propositivi. "Sappiamo di poter fare buone cose". "Ho rivisto la mia squadra, con una gara mai in discussione".

Latest News