Fuga di gas in una scuola elementare di Melegnano: evacuati 270 bambini

Vigili del fuoco a Londra

Vigili del fuoco a Londra +CLICCA PER INGRANDIRE

Melegnano in via Lazio è stata evacuata una scuola con 270 bambini per sospetto odore di gas. Per la precisione sette ambulanze, due automediche e un elicottero pronto a trasferire i più gravi. I 270 allievi e l'intero corpo docenti dell'istituto in via Lazio sono stati fatti allontanare intorno alle 15.30.

Certo, alcuni dei bambini presenti si sono molto spaventati e ventiquattro di loro sono stati visitati sul posto dai sanitari del 118 a seguito dello shock subito: nessuno di loro però si è intossicato.

Ppe, Lopez, appoggio chiarissimo a programma Berlusconi
Berlusconi ha ricordato anche perché il suo impegno in politica è così necessario per fermare il pericolo rappresentato dai suoi avversari.


Il gas odorizzante si dissolve autonomamente, per cui non sono state necessarie altre attività da parte dei vigili del fuoco. Nessuno, secondo le prime informazioni, ha avuto bisogno di essere trasportato in ospedale, anche se le operazioni di soccorso sono ancora in corso. La causa è da ricercarsi nella sostanza odorizzante del metano che ne ha segnalato una piccola fuga. 17 i bambini ospedalizzati in codice verde, 9 a Melegnano, 3 a Lodi, 2 al San Paolo di Milano e 3 a Melzo. "Anzi alcuni insegnanti sono già rientrati a scuola per mettere in ordine", ha dichiarato al Giorno il sindaco Rodolfo Bertoli.

Latest News