Salvini contro Berlusconi: "Se il 3% imposto dall'Ue ci danneggia non esiste"

Berlusconi apprezzo Gentiloni come uomo no come premier. La replica non addomesticherà Salvini

Padoan candidato a Siena? E la Lega schiera Borghi

Volontà che però il leader della Lega non condivide, affatto: "Il numerino 3, se danneggia le imprese e le famiglie italiane, per noi non esiste".

"Se ci sono regolamenti Ue che danneggiano le famiglie italiane quei regolamenti per il governo Salvini non esistono: come la Bolkestein, la direttiva Banche", puntualizza, citando il "punto tre" del programma del centrodestra.

Australian open, Seppi eliminato agli ottavi. Avanti Nadal e Dimitrov
Una partita spettacolare e tiratissima, che ha visto trionfare l'ex fidanzato della Sharapova in quattro set (7-6, 7-6, 4-6, 7-6). L'altro quartouscito dagli ottavi odierni vedrà di fronte il favorito deltorneo, Rafa Nadal , e il croato Marin Cilic .


La regola del limite del 3% del rapporto deficit/Pil divide ancora Matteo Salvini e Silvio Berlusconi.

"I vincoli europei sono una gabbia, noi vogliamo aprirla e se ci riusciremo con l'accordo di tutti saremo felicissimi". Se fossimo invece sotto ricatto, per noi verrà prima l'interesse nazionale. "Ci prepariamo a difendere l'interesse nazionale come abbiamo sottoscritto nel programma del centrodestra con la prevalenza della Costituzione sull' ordinamento Ue". "Se non ci chiamassimo Lega, ci chiameremmo +Italia", ha concluso. "Un Paese che non controlla la sua economia, il suo lavoro, la sua moneta, non è completamente libero", ha poi detto Salvini nel corso di una conferenza stampa alla Camera. Per Falasca la Lega è pronta a far saltare i parametri europei di finanza pubblica, trascinando l'Italia in una nuova spirale di debito e alti interessi "come quella che abbiamo vissuto nel 2011". Noi per difendere il lavoro e il risparmio degli italiani non neghiamo a priori nessuna possibilità. Roberto Lo ha rilevato Roberto Giachetti del Pd che su twitter ha scritto: "Berlusconi rassicura l'Europa sul rispetto del 3% e Salvini subito lo smentisce". "L'euro è un esperimento fallito", ha ribadito il segretario del Carroccio.

Latest News