Sanità: neonato muore a Trapani per sepsi fulminante

"Sospetta sepsi fulminante: muore in ospedale a 26 ore dalla nascita Oggi alle 17:50

Dopo appena 26 ore dalla nascita è morto nel reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale S. Antonio Abate di Trapani.

Appresa la notizia il commissario dell'Asp di Trapani Giovanni Bavetta ha annunciato che nominerà subito una commissione interna per verificare se ci siano eventuali responsabilità attribuibili al personale ospedaliero o si sia trattato di una causa fatale di carenza immunologica o di patologie neonatali.

Milan-Lazio, Inzaghi: "Arbitri ci hanno fermato ancora. Meritavamo di vincere"
Siamo abituati ad episodi simili a quelli visti oggi. "Il primo gol era da annullare, senza quel gol sarebbe finita in pareggio". Le statistiche che danno i biancocelesti vincitori al Meazza sono belle impolverate, serve una rinfrescata.


Il piccolo, P.D., era nato dalla signora T.D. con parto naturale e, riferiscono ancora i sanitari, senza alcuna complicazione. Tuttavia dopo le prime sei ore di vita il neonatologo ha osservato che tutti gli indici infettivi risultavano in rialzo, per cui ha subito iniziato una terapia antibiotica. L'Asp locale ha annunciato di voler aprire un'indagine. "Sono necessarie da parte dell'assessorato azioni a garanzia della correttezza dei protocolli adottati o per contribuire a fare emergere le eventuali responsabilità".

Latest News