Sanità: neonato muore a Trapani per sepsi fulminante

Muore neonato all'ospedale di Trapani la Regione vuole chiarezza

Sanità: neonato muore a Trapani per sepsi fulminante

Dopo appena 26 ore dalla nascita è morto nel reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale S. Antonio Abate di Trapani.

Appresa la notizia il commissario dell'Asp di Trapani Giovanni Bavetta ha annunciato che nominerà subito una commissione interna per verificare se ci siano eventuali responsabilità attribuibili al personale ospedaliero o si sia trattato di una causa fatale di carenza immunologica o di patologie neonatali.

Milan-Lazio, sospetti sul goal di Cutrone: segna col gomito?
Gol irregolare che passa inosservato. "Hanno grande tecnica ma anche fisico e attorno si beccano senza neanche guardarsi". Donnarumma 6 ,5: non può nulla sul mancino preciso di Marusic , ma è decisivo sul colpo di testa di Milinkovic .


Il piccolo, P.D., era nato dalla signora T.D. con parto naturale e, riferiscono ancora i sanitari, senza alcuna complicazione. Tuttavia dopo le prime sei ore di vita il neonatologo ha osservato che tutti gli indici infettivi risultavano in rialzo, per cui ha subito iniziato una terapia antibiotica. L'Asp locale ha annunciato di voler aprire un'indagine. "Sono necessarie da parte dell'assessorato azioni a garanzia della correttezza dei protocolli adottati o per contribuire a fare emergere le eventuali responsabilità".

Latest News