Previsioni meteo 6-7 febbraio 2018 province di Roma e Frosinone

Previsioni meteo 6-7 febbraio 2018 province di Roma e Frosinone

Previsioni meteo 6-7 febbraio 2018 province di Roma e Frosinone

Già oggi si sentono gli effetti di tale perturbazione, con fenomeni sparsi sui settori occidentali dell'Italia e neve sul Piemonte anche fino al piano. Clima sempre invernale specie al Nord e al Centro.

Un vento di Grecale in caduta nei bassi strati ed una maggiore penetrazione del flusso meridionale nei medi strati, hanno del tutto fatto svanire i sogni di neve imperiesi, mitigando le temperature (erodendo l'esiguo cuscino freddo) e asciugando la colonna d'aria e relegando le scarse nevicate sopra i 700 metri. Neve in Appennino oltre i 1500 metri di quota, in calo dalla serata fino a 12000 metri. Venti fino a moderati di Maestrale lungo le coste, residui da Sud/Sud-Ovest sul Pontino in rotazione a Libeccio dalla notte, in prevalenza da Est/Nord-Est su zone interne; fino a moderati da Sud/Sud-Ovest in quota. La versione lunga: al Nord il cielo sarà molto nuvoloso fin dal mattino, con deboli precipitazioni e nevicate al di sopra dei 900-1000 metri sulle Alpi e sugli Appennini. I fenomeni più forti interesseranno Lazio, Campania, Veneto e Friuli Venezia Giulia nella giornata di mercoledi, mentre solo Lazio e Campania nella giornata di giovedi.

Maldive in stato d'emergenza
Le autorità militari hanno ordinato alle unità dell'esercito di stanza sulle isole di tornare nella capitale del paese, Male. Un messaggio rivolto al "presidente delle Maldive , al governo e ai servizi di sicurezza".


Prevista allerta meteo in Sicilia: da oggi e nei prossimi giorni in arrivo piogge anche a Catania. Al Sud la giornata comincerà nuvolosa con piogge e temporali sulle regioni tirreniche e sul Salento, in Puglia. I venti saranno moderati da Sud sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 26km/h, moderati da Ovest/Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 17km/h.

Latest News