A Milano sabato la Giornata di raccolta del farmaco 2018

Torna la giornata di raccolta del farmaco appuntamento nelle farmacie dell'Isola   
                       
                
         Oggi alle 12

Torna la giornata di raccolta del farmaco appuntamento nelle farmacie dell'Isola Oggi alle 12

Dietro ai numeri, spesso asettici e impersonali, si celano le storie di persone e famiglie che faticano a procurarsi l'indispensabile per sopravvivere, che provano vergogna a chiedere aiuto ma, da sole, non ce la fann " o.

La Giornata è stata presentata questa mattina dal delegato della Fondazione onlus Banco Farmaceutico, Francesco Di Molfetta, con il presidente dell'Ordine interprovinciale dei Farmacisti di Bari e Bat, sen.

Genova. Igina Fabbri trovata morta con i polsi legati ad Arquata Scrivia
Le indagini, al momento, stanno spaziando a 360 gradi aspettando l'esito dell'esame autoptico e l'ascolto di ulteriori testimoni. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


In 5 anni (2012-2017) la richiesta di farmaci da parte degli enti è aumentata del 27,4%, mentre il numero degli indigenti è cresciuto in 1 anno del 4%. In particolare, sono aumentati i poveri minorenni, in crescita del 3,2% (soprattutto minorenni italiani, in aumento del 4,5%). Luigi d'Ambrosio Lettieri, i presidenti di Federfarma Bari, Vito Novielli e Federfarma Bat, Michele Pellegrini Calace. Tutti i prodotti acquistati e donati verranno destinati proprio all'ambulatorio solidale Paolo Simone, che come ricordiamo darà assistenza medica e sosterrà nel percorso riabilitativo dalla malattia persone in stato di indigenza, anche temporanea per cause contingenti (disoccupazione, perdite, momenti di grande fragilità...).

Come ogni secondo sabato di febbraio si svolgerà anche nel 2018 la GRF - Giornata di Raccolta del Farmaco, ideata nel 2000 dal Banco Farmaceutico Fondazione Onlus per contrastare la povertà sanitaria, alla quale la Farmacia San Giuliano dei Dottori Montecuollo ha aderito per il terzo anno consecutivo, rinnovando l'ininterrotta partecipazione locale avviata nel 2006 dalla Farmacia Villani, che ha consentito di raccogliere in media ogni volta oltre un centinaio di farmaci. La GRF si svolge sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con Aifa, Cdo Opere Sociali, Federfarma, Fofi, Federchimica Assosalute e BFResearch.L'iniziativa è realizzata con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Teva, Doc, EG EuroGenerici, Assogenerici, Avvenire, Mediafriends, Responsabilità Sociale Rai e Pubblicità Progresso.

Latest News