Botto tremendo, devastante incendio in azienda di rifiuti speciali

Attendere un istante stiamo caricando il video

Attendere un istante stiamo caricando il video

Il boato è stato fortissimo ed è stato avvertito a chilometri di distanza, in tutti i comuni limitrofi e non solo.

Sono almeno sette, di cui uno in codice rosso e sei in codice giallo, i feriti dell'esplosione avvenuta nel primo pomeriggio di oggi alla Ecosfera di Bulgarograsso, azienda che si occupa del trattamento di rifiuti speciali. Sul posto sono intervenute cinque ambulanze, una automedica da Como e un'auto infermieristica da Olgiate Comasco insieme a un elicottero del 118 e numerose squadre di vigili del fuoco.

Violenta esplosione in un'azienda a Bulgarograsso, in via Ferloni. Subito dopo l'esplosione, l'azienda ha preso fuoco. Da lontano si notano le fiamme e un'alta colonna di fumo. Oltre alle persone ferite, il timore è che nell'aria si possano essere riversate sostanze chimiche pericolose per l'uomo e l'ambiente.

Honor lancia Honor 9 Lite in Italia e punta tutto sui selfie
Il nuovo smartphone Honor potrà essere acquistato a far data da oggi nelle colorazioni Blu, Glacier Grey e Midnight black al prezzo di 229 ,90 euro IVA inclusa.


L'Agenzia regionale emergenza e urgenza della lombardia (Areu) ha attivato una unità di decontaminazione per il rischio chimico nell'attesa delle verifiche e dei riscontri da parte dei vigili del fuoco.

Leggi gli aggiornamenti su Qui Como.

Latest News