YOUTUBE Festival di Sanremo 2018, James Taylor in conferenza stampa: "Baglioni chi?"

Virginia Raffaele ospite Sanremo copy

YOUTUBE Festival di Sanremo 2018, James Taylor in conferenza stampa: "Baglioni chi?"

James Taylor tornerà in Italia questa estate e sarà ospite al Festival di Sanremo la sera di giovedì 8 febbraio 2018, duetterà insieme a Giorgia. Il passaggio a Sanremo è l'occasione per l'artista da 100 milioni di dischi venduti di presentare il suo ritorno in Italia per tre concerti a luglio: il 20 al Lucca Summer Festival, il 22 al Teatro Antico di Pompei, il 23 alle Terme di Caracalla a Roma. Il via sarà proprio al Lucca il 20 luglio, ovviamente al Lucca Summer Festival. Con lui, ad accompagnarlo sul palco, un'amica di lunga data e collega, Bonnie Raitt, una delle acclamate chitarriste e cantautrici blues al femminile, anche lei in tour con il suo ventesimo album "Dig in deep". Altri artisti italiani che conosce?

Mentre i suoi colleghi cominciano a dire addio alle scene (Paul Simon tra gli ultimi), James Taylor continua dritto per la sua strada.

James Taylor sarà accompagnato dalla All Star Band, con Kevin Hays al piano e alle tastiere, Walt Fowler ai fiati e alle tastiere, Lou Marini ai fiati, Steve Gadd alla batteria insieme a Luis Conte alle percussioni, Mike Landau alla chitarra e Jimmy Johnson al basso. E' un maestro nel descrivere situazioni specifiche, anche autobiografiche, in un modo che lo unisce alla gente di ogni luogo.

Melegatti, prosegue trattativa per acquisizione da parte di Hausbrandt
Il comunicato di Melegatti conclude "auspicando che a brevissimo riprenda l'attività produttiva per la campagna di Pasqua ormai imminente".


Nel 1971 Taylor apparve sulla copertina di "Time" dipinto come il precursore dell'era del cantautorato. A seguire i 10 big restanti in gara che non si sono esibiti nella serata di ieri. Non solo non ha idea di chi fosse Baglioni, ma lo ha addirittura appellato al femminile: "Quando canta lei?". Le sue canzoni hanno avuto una profonda influenza sui songwriters e sugli amanti della musica di tutte le forme.

Ha fatto la pace con Trump e la sua America? Registrato nel suo studio casalingo The Barn a Washington Massachussets, Before This World esplora molti dei temi che hanno assorbito Taylor nell'arco della sua carriera.

Siamo arrivati alla terza serata di Sanremo. Nel 2012 è stato insignito Cavalier dell'Ordine delle Arti dal governo Francese e nel 2011 gli è stata conferita la National Medal of Arts dal Presidente Barack Obama. Nel 2015 Taylor è stato insignito delle Presidential Medal of Freedom, la più alta onorificenza del paese per meriti civili.

Latest News