Festival di Sanremo: Nuove proposte in gara

Ron al Festival di Sanremo 2018 stasera duetterà con Alice

Ron al Festival di Sanremo 2018 stasera duetterà con Alice

Sanremo supera indenne anche il primo caso politico di questa edizione, con Matteo Salvini che arriva all'Ariston insieme a Elisa Isoardi, fa la fila sul red carpet, si concede selfie, saluti, un bacio alla fidanzata, prima di auspicare per il centrodestra "lo share del festival", rassicurare una signora ("Non si preoccupi, fra un mese arriviamo") e occupare un posto in sesta fila: a un mese dal voto del 4 marzo, par condicio vuole che non possa essere inquadrato.

Iniziata ufficialmente la quarta serata del Festival di Sanremo che vedrà i big in coppia con artisti ospiti e cosa più importante, ci sarà il vincitore delle nuove proposte.

Le Vibrazioni con Skin - Così sbagliato. Lo Stato Sociale, che ha chiamato Paolo Rossi e il Piccolo Coro dell'Antoniano, depura il suo brano Una vita in vacanza dall'unica parolaccia dei testi del festival: "nessuno che rompe i coglioni" diventa "nessuno che buca i palloni". Mario Biondi, Rivederti migliora parecchio con Ana Carolina e Daniel Jobim. Si scusa, poi, al rientro in scena.

Pausa dalla competizione con Gianna Nannini, che canta Fenomenale. A seguire tocca a Max Gazzè accompagnato dai jazzisti Rita Marcotulli (al piano) e Roberto Gatto (alla batteria).

Sci, Goggia: "Voglio battere Lindsey Vonn in discesa. Punto all'oro"
Farò del mio meglio e vedremo quello che succederà. " È folle come me ed è per questo che ci capiamo ". " Vonn in discesa". Una battuta poi, alla fine, anche sulle possibilità dell'Italia in generale a questi Giochi invernali.


Decibel con Midge Ure - Lettera dal Duca.

È l'attore Alessandro Preziosi ad accompagnare Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico nella elegantissima Imparare ad amarsi.

La quarta serata del Festival è sempre stata la più attesa, prima le cover ora i duetti dei Big. Bella entrata di Ghemon su "Adesso": speriamo pubblichino la versione a tre; bella anche la versione in trio di "Non mi avete fatto niente" con Simone Cristicchi. Una puntata decisamente lunga, in cui è stato nominato il vincitore della categoria Nuove Proposte "Ultimo" con "Il ballo delle incertezze". Per Il coraggio di ogni giorno ecco gli Avion Travel e Daby Tourè. A Mirkoeilcane anche il Premio della critica Mia Martini data dalla sala stampa.La sala stampa delle radio e del web Lucio Dalla ha dato il Premio della critica ad Alice Caioli.

Se nella seconda serata Baglioni ha cantato con Biagio Antonacci Mille giorni di te e di me e nella terza con i Negramaro ha scelto di proporre una versione riarrangiata di Poster, con Gianna Nannini il cantautore ha intonato una versione a due voci di Amore bello, uno dei brani dell'album Gira che ti rigira amore bello. Questa sera la canzone ci porta ancora più lontano con un volo di note che attraversa il Mediterraneo.

Latest News