Festival di Sanremo, serata finale: ospiti Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Nek

Festival di Sanremo, serata finale: ospiti Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Nek

Festival di Sanremo, serata finale: ospiti Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Nek

L'ultimo a farne le spese in ordine temporale sul palco sanremese è stato Raf, che nel 2015 torna al Festival dopo 24 anni di assenza e, purtroppo, non al suo meglio: una bronchite aggravata da una brutta laringite lo costringe al ricovero d'urgenza dopo la terza serata, ma decide comunque di non mollare. Sul palco, l'ormai rodata terna di conduttori Baglioni-Hunziker-Favino e speciali ospiti: Laura Pausini, guarita dalla laringite, e Fiorella Mannoia. Decisamente molto emozionata e accompagnata al centro del palco da Claudio Baglioni, la Pausini è tornata all'Ariston dove è nata artisticamente, vincendo nel 1993 la categoria Novità con il brano La solitudine. Laura Pausini però, come promesso, è riuscita ad essere presente alla serata finale del Festival.

"Non è detto che mi manchi sempre, le cose cambiano improvvisamente e certi angoli di notte non avranno luce mai", sono queste le strofe del ritornello di 'Non è detto', il nuovo singolo che Laura Pausini ha voluto presentare live, in anteprima mondiale, questa sera al Festival di Sanremo. Fiorello ha dunque fatto sentire due messaggi audio, uno del medico e uno della cantante, con evidente calo di voce.

Tra le star internazionali anche Lady Gaga - costretta a cancellare il concerto di Montreal, scusandosi coi fan e inviando a quelli che l'aspettavano sotto l'albergo, delle pizze gratis - Mick Jagger e Rihanna. Nei giorni scorsi Laura Pausini aveva rivelato di avere un desiderio riguardante il duetto (che tutti gli ospiti di quest'anno hanno fatto) con il direttore artistico del Festival.

Recensione Honda Accord 2016
Per garantire la sicurezza del conducente e dell'auto, la telecamera posteriore è integrata con dei sensori di parcheggio. A seconda dell'intensità della pioggia battente sul parabrezza, i tergicristalli si regoleranno automaticamente.


Poi sarà proclamata la classifica dal 20esimo al quarto posto e i primi 3 proporranno una parte dei loro brani, con uscita in scena decisa con sorteggio; il televoto varrà per il 50%, la giuria degli esperti per il 20% e quello della sala stampa per il 30%.

"Stasera si conclude un grande Festival". "Siete d'accordo?", domanda poi Morandi sul social, ricevendo in poche ore 14mila 'mi piace´.

Latest News