La conferenza stampa e il programma della terza serata. Big e Ospiti

Festival di Sanremo 2018- Nuove Proposte 2018- Lorenzo Baglioni

Festival di Sanremo 2018- Nuove Proposte 2018- Lorenzo Baglioni

Sul palco arriva Virginia, e del 'dittatore artistico' in pochi minuti non c'è più traccia: la comica spettina Baglioni, lo chiama "sex symbol", acclamato dalle signore ("quest'anno ci sono più milf all'Ariston che alle terme di Saturnia"), lo sbeffeggia definendolo "lo zio di Gianluca Vacchi", che ha portato al festival "la sua prima fidanzatina, quella che balla con Lo Stato Sociale".

La seconda parte - dalle 24.00 all'1.02 - è stata seguita da 6 milioni 142 mila spettatori, con il 54.43 per cento di share. Aurora Ramazzotti, nata dal precedente matrimonio della conduttrice svizzera con Eros Ramazzotti, ha seguito e sostenuto Michelle per tutta la serata, seduta accanto al fidanzato, Goffredo Cerza. La domanda è come mai la commissione artistica abbia accettato una canzone con un ritornello non inedito ma la Rai risponde che il giudizio di ammissibilità tecnica non compete alla commissione; dipende infatti dai documenti forniti che risultavano in regola. Su Rai1 ieri sera ha conquistato 9.687.000 spettatori pari al 47,7% di share. Lo scorso anno la terza serata era stata vista nella prima parte da 12.816.000 telespettatori con il 49,1% di share e nella seconda parte da 5.447.000 telespettatori con il 48,80% di share.

Il risultato migliora anche l'eccellente debutto del festival 2017, condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi, che aveva raccolto in media 11 milioni 374 mila spettatori con il 50.4% di share. Claudio Baglioni ha detto che probabilmente Fiorello tornerà sabato anche se è uno molto poco prevedibile.

Allegri: "Il Var? Non era rigore, certe polemiche non m'interessano"
Magari perdiamo lo stesso, però abbiamo fatto una buonissima partita. "Si poteva uscire con un risultato positivo". Al 20' la Juventus si salva dalla concessione di un calcio di rigore per fallo di mano di Chiellini .


"Quando arrivai a Sanremo nel 1968 rimasi sbalordito", racconta Baudo. L'acconciatura stile retrò ispirata alla mitica Betty Davis ha scatenato il popolo social, che ha attaccato senza mezzi termini la showgirl svizzera: "A malincuore ma Michelle Hunziker vestita così dimostra 10 anni di più".

Intanto Laura su Instagram scrive:"Complimenti a tutti per la prima serata di #Sanremo! Spero solo di esser all'altezza di un anniversario così importante".

Stendo un velo pietoso sull'interpretazione della canzone di Endrigo; come anche il duetto con Baglioni, "La vita è adesso" è stato piuttosto scadente e qui verrebbe da aggiungere: "nessuna novità sotto il cielo sanremese". "Adesso ho potuto permettermi di coronare questo mio sogno perché sono riuscita ad avere qualche libertà in più senza tenere conto di badanti e assistenti".

Latest News