Negramaro show: il duetto con Baglioni incanta l'Ariston

Negramaro show: il duetto con Baglioni incanta l'Ariston

Negramaro show: il duetto con Baglioni incanta l'Ariston

All'epoca la loro Mentre Tutto Scorre non arrivò alla Finale, ma si aggiudicò il premio della Sala Stampa. La band è formata da Giuliano Sangiorgi (voce, chitarra, pianoforte), Emanuele Spedicato (chitarra), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte, tastiera, sintetizzatore) e Andrea De Rocco (campionatore).

I ricordi- Un vero e proprio show quello di Giuliano, tra il pensiero per Dolores O'Riordan, ricordata cantando a cappella "Senza Fiato" (brano scritto per lei, ndr) e tanti aneddoti, come quello che lega Baglioni alla sua famiglia. Il primo singolo estratto è stato "Fino all'imbrunire", il secondo "La prima volta". Abbiamo preparato cover per mesi perché ci tenevano a realizzarla nel migliore modo possibile. "Quello che mi ha fatto più male è stata la parola plagio - aggiunge Moro - Silenzio è una canzone che ho scritto io con Febo, ci ho lavorato per un anno". "Sì, abbiamo dovuto rifare l'esibizione". Nella seconda versione all'Ariston si sentiva molto meglio.

Sanremo 2018: il fotoracconto della quarta serata
Lui si gode il successo ma non rinuncia a un affondo: "Facciamo una televisione antica per certi versi, anche un po' ambiziosa". La serata di oggi sarà forse la più emozionante; saranno inoltre annunciati i vincitori delle Nuove Proposte .


Ora i Negramaro per la gioia del loro pubblico dopo un intenso periodo di ricerca musicale e personale sono tornati alla grande con "Amore che Torni", il settimo album di studio della band, un disco intenso con dodici canzoni potenti e capaci di passare con deflagrante disinvoltura dal rock dell'Oxfordshire alle dolenti durezze newyorchesi fino alla tradizione dei grandi cantautori italiani. "Non è mai stato nei nostri piani in passato e non lo sarà per il futuro". Eravamo arrivati in un punto in cui dovevamo allontanarci per un po'. Inizio travolgente per il terzo appuntamento con il festival, l'asticella si alza ancora di più e il risultato è un supershow pieno di belle cose, emozioni, eccellenze. Abbiamo raccontato la nostra crisi anche per aiutare altri a non viverne di simili. Il nostro nuovo tour prenderà il via in estate a Lignano Sabbiadoro e si concluderà a Lecce.

Latest News