Pasta a rischio parassiti, il richiamo del Ministero: "Riportatela indietro"

Pasta a rischio parassiti, il richiamo del Ministero:

Pasta a rischio parassiti, il richiamo del Ministero: "Riportatela indietro"

Il Ministero della salute ha diffuso l'avviso di richiamo di un lotto di pasta di semola biologica Valbio per la possibile presenza di parassiti nel prodotto. La pasta è prodotta dalla ditta Valdigrano di Flavio pagani Srl in provincia di Brescia.

Nello specifico si tratta della pasta formato pipe rigate 135 venduta in confezioni da 3 kg che fa parte del lotto L171295089, con scadenza al 14/03/2020.

Raid caccia Usa in Siria, "Uccisi combattenti pro Assad"
Nel suo comunicato, l'agenzia Onu per i minori afferma che "gennaio è stato un mese terribile per i bambini in Siria ". Sempre ieri l'Unicef ha diffuso dati agghiaccianti sulla situazione umanitaria in Siria .


L'annuncio è stato pubblicato direttamente dal Ministero della Salute: un "richiamo" in cui la raccomandazione è quella di non consumare quel lotto di pasta, anzi di verificarne attentamente il numero e in caso riportarlo al punto vendita dove è stato acquistato. Coloro che inavvertitamente si trovassero ad essere infettati da alimenti contaminati da parassiti potranno riscontrare effetti moderati o più gravi nelle ore successive alla loro ingestione.

Latest News