Pasta a rischio parassiti, il richiamo del Ministero: "Riportatela indietro"

Richiamato un lotto di pasta biologica Valbio: possibile presenza di parassiti nel prodotto

Pipe rigate pasta di semola bio Valbio ritirate per rischio fisico: presenza di parassiti

Il Ministero della salute ha diffuso l'avviso di richiamo di un lotto di pasta di semola biologica Valbio per la possibile presenza di parassiti nel prodotto. La pasta è prodotta dalla ditta Valdigrano di Flavio pagani Srl in provincia di Brescia.

Nello specifico si tratta della pasta formato pipe rigate 135 venduta in confezioni da 3 kg che fa parte del lotto L171295089, con scadenza al 14/03/2020.

Costacurta: "Nuovo CT? Non solo Mancini, in ballo 6-7 tecnici"
Lo conferma Costacurta , sub commissario Figc: "Un'idea ce l'ho già e racchiude sei o sette elementi". I nomi stanno circolando con insistenza sui giornali, ormai da diverse settimane.


L'annuncio è stato pubblicato direttamente dal Ministero della Salute: un "richiamo" in cui la raccomandazione è quella di non consumare quel lotto di pasta, anzi di verificarne attentamente il numero e in caso riportarlo al punto vendita dove è stato acquistato. Coloro che inavvertitamente si trovassero ad essere infettati da alimenti contaminati da parassiti potranno riscontrare effetti moderati o più gravi nelle ore successive alla loro ingestione.

Latest News