Sanremo Giovani, vince Moriconi Ultimo

Sanremo 2018 Ultimo:

Sanremo Giovani, vince Moriconi Ultimo

Chi ha avuto la meglio al duello finale?

Un messaggio anche abbastanza toccante, il quale ha lasciato intendere che in questo momento il fratello di Ultimo non sta passando un periodo facile e anche per questo motivo il cantante ha voluto trasmettergli tutta la sua energia e la sua felicità per la vittoria sul palco dell'Ariston, sperando che possa essergli d'aiuto per riuscire a vincere la sua battaglia. Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, è un ragazzo schivo e riservato. Ultimo ospite Piero Pelù che con Il tempo di Morire omaggia Lucio Battisti insieme a Claudio Baglioni. "Ultimo è una condizione in cui io mi sono sentito e in cui mi sento tuttora". Nel 2016 vince il contest piu' importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso dalla label Honiro, vince e inizia nel marzo 2017 la sua collaborazione con la Honiro con il singolo d'esordio "Chiave".

Il cammino del vincitore tra le Nuove Proposte nel mondo della musica comincia con lo studio, a 8 anni, del pianoforte presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Il brano con cui ha partecipato a Sanremo e' nell'album di inediti "Peter Pan" uscito oggi. A lui anche il premio della critica "Mia Martini" con 74 voti.

Fiorentina-Juventus, Marotta: "Per Bernardeschi esame importante. Marchisio? Aspettiamo un segnale"
Sara' un esame importante: l'ambiente non sara' con lui, potra' acquistare consapevolezza nelle proprie capacita'. Lo scudetto? Vincerne sette di fila ci farebbe entrare nella leggenda, per noi è uno stimolo.


Gli altri- Dietro a Ultimo, Mirkoeilcane con "Stiamo tutti bene", la tragica parabola di un giovane migrante. Al secondo posto Ultimo con 19 voti, al terzo Mudimbi con 12.

La canzone ha vinto per televoto (40%), giornalisti della sala stampa (30%) e giuria degli esperti (30%) - questa sera e sala stampa e la giuria demoscopica, rispettivamente del 40%, del 30% e del 30%, martedì e mercoledì.

Latest News