Sanremo, tra i giovani vince Ultimo

Festival di Sanremo 2018 chi sono gli ospiti della quarta serata?				Credits Getty Images

Festival di Sanremo 2018 chi sono gli ospiti della quarta serata? Credits Getty Images

Il festival di Baglioni fa centro, i risultati della terza serata sono da record: davanti alla tv una media di 10 milioni 825 mila telespettatori e una media del 51,6% di share.

Alice Caioli prosegue la gara delle nuove proposte con: Specchi rotti. Rapper sì, ma con venature molto pop, soprattutto in questo caso: venature che sono piaciute molto alla sala stampa radio e web che lo aveva accolto come una piccola star, cantando a memoria "Il ballo delle incertezze". Ora i riflettori sono pronti ad accendersi sul gran finale, che proclamerà il podio dei campioni vincitori. Era la prima volta in assoluto che duettavano sul palco. La semifinale del festival di Sanremo si apre con una versione rock di "Heidi", cantata dai tre conduttori vestiti da gruppo rock in total black, e dedicata alla bionda conduttrice e alle sue origini svizzere. Sono infatti stati ospiti in varie edizioni ma non hanno mai gareggiato. Tra gli highlights 'fuori garà della serata: la gag di Baglioni con Peppe Vessicchio (il direttore d'orchestro lo chiama "dittatore" e il direttore artistico gli spezza la bacchetta).e Gianna Nannini che si riconcilia con il Teatro Ariston (dopo che nel 2015 dovette scusarsi per un'esecuzione infelice di 'Sei nell'animà) cantando la sua ultima hit 'Fenomenalè e con Baglioni 'Amore bellò che finisce in un lungo abbraccio commosso tra i due, l'intervento di Federica Sciarelli che racconta il puro stile 'Chi l'ha visto?' la storia di Claudio B. mentre Baglioni al pianoforte suona al pianoforte 'Tu come staì. (Quasi) impossibile non cantare e non farsi trascinare dalla nostalgia.

Piero Pelù a Sanremo 2018 rende omaggio a Lucio Battisti ne Il tempo di morire, brano che aveva già interpretato e che era stato recepito positivamente dalla critica. Una ventata di novità che alla quarta serata serve eccome. Arrivati alla quarta puntata gli va ormai dato atto di questa cosa, indipendentemente dal fatto che questa musica piaccia o meno: è riuscito a mettere su uno spettacolo che a parte qualche momento un po' di stanca - tipo l'incomprensibile coro - riesce a non perdere troppo il ritmo.

Inter, Icardi potrebbe non farcela per Bologna: le ultime
Fare risultato con una grande squadra, oltre a fare una buona prestazione, è importante anche dal punto di vista psicologico. Privilegio gente entusiasta che magari sbaglia ma che comunque ha questo atteggiamento.


Stasera tornano ad esibirsi tutti e 20 i Big al festival di Sanremo, con duetti e ospiti.

L'unico modo per far ritornare Sanremo al lustro di un tempo è quello di prendere una posizione decisa dicendo no a tutti i cantanti italiani che scelgono di prendere parte alla manifestazione come ospiti e non come concorrenti. Che l'hanno ricordati in più occasioni, vista la sua ecletticità, ma che non potevano mancare, vista l'occasione speciale, di farlo anche a Sanremo 2018.

Latest News