Carnevale:sequestrati costumi e maschere

Carnevale:sequestrati costumi e maschere

Carnevale:sequestrati costumi e maschere

In tale contesto, i Finanzieri della Compagnia di Fondi hanno individuato e proceduto al sequestro, all'interno di due esercizi commerciali gestiti da cittadini di nazionalità cinese, di oltre 1.000 articoli, consistenti in costumi, maschere, accessori e decorazioni, make up per il trucco a tema per le festività di carnevale e pronti ad essere immessi in commercio. Il Web è diventato infatti il principale canale di approvvigionamento delle merci contraffatte provenienti dall'estero.

Una lunga indagine quella dei Baschi Verdi di Sassari, che è partita online e si è svolta in tutta Italia. Dall'analisi dei dati relativi a questa spedizione è stato poi relativamente facile ricostruire la filiera ed individuare le società mittenti, situate prevalentemente in Grecia, Germania, e Gran Bretagna. Quindi, le Fiamme gialle, coordinate dal Pubblico ministero Maria Paola Asara, hanno intercettato e bloccato, presso tre centri di smistamento del Nord Italia, tutte le spedizioni provenienti dalle società estere individuate, destinate ad indirizzi sparsi su tutto il territorio nazionale, evitando che l'ingente quantitativo di merce contraffatta potesse essere immesso sul mercato. Fra i pacchi in arrivo, ne sono stati monitorati con particolare attenzione alcuni destinati alla consegna proprio nel capoluogo turritano e diretti ad un cittadino extracomunitario dimorante nel centro storico.

Recensione Honda Accord 2016
Per garantire la sicurezza del conducente e dell'auto, la telecamera posteriore è integrata con dei sensori di parcheggio. A seconda dell'intensità della pioggia battente sul parabrezza, i tergicristalli si regoleranno automaticamente.


L'imprenditore è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Catania per il reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

Nel complesso sono stati sequestrati oltre 202.000 capi ed accessori contraffatti coi marchi Louis Vuitton, Burberry, Ralph Lauren, Fred Perry, Celine, Gucci ed altri. 12, e al sequestro della merce per violazione al decreto legislativo nr.

Latest News